Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] nVIDIA GE6400 UBUNTU 13.04 Plus 11 64 bit
Innanzitutto vorrei ringraziare l' ITISMAJORANA per il lavoro che svolgono (creare DVD già completi di tutto, ecc.) e per l' opportunità di poter scrivere in un forum.

Il quesito che vorrei sottoporvi è il seguente: ho installato la versione che vedete nell' oggetto. Ed è andato tutto a bene per alcuni mesi, pochi giorni fà sul monitor compaiono macchie viola con forme squadrate e in movimento randomico. Da notare che si vedono e si muovono soprattutto se c'è "attività": ad es. sposto il mouse, copio file, "navigo su internet" ecc.. Per escludere altre cause ho provato con winXP e non mi da nessun problema. Se cambio monitor il problema rimane. Quindi ho pensato fosse un problema di driver (che si fossero corrotti recentemente?) ho provato anche con la modalità ripristino (all' avvio) il quale mi toglie le macchie ma il computer "rallenta" e quando riavvio tutto torna come prima. Ho provato ad abilitare i driver proprietari ma non me lo permette. Leggendo "qua e là" ho trovato che i driver nouveau non possono coesistere con i driver nVidia:
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/Nvidia

Qualcuno sa cosa potrebbe essere?
Ringrazio in anticipo
P.S. spero di aver inserito il quesito nel forum corretto.
Cita messaggio
(06-10-2013, 22:50 )Alfredo Bonfiglio Ha scritto: Innanzitutto vorrei ringraziare l' ITISMAJORANA per il lavoro che svolgono (creare DVD già completi di tutto, ecc.) e per l' opportunità di poter scrivere in un forum.

Il quesito che vorrei sottoporvi è il seguente: ho installato la versione che vedete nell' oggetto. Ed è andato tutto a bene per alcuni mesi, pochi giorni fà sul monitor compaiono macchie viola con forme squadrate e in movimento randomico. Da notare che si vedono e si muovono soprattutto se c'è "attività": ad es. sposto il mouse, copio file, "navigo su internet" ecc.. Per escludere altre cause ho provato con winXP e non mi da nessun problema. Se cambio monitor il problema rimane. Quindi ho pensato fosse un problema di driver (che si fossero corrotti recentemente?) ho provato anche con la modalità ripristino (all' avvio) il quale mi toglie le macchie ma il computer "rallenta" e quando riavvio tutto torna come prima. Ho provato ad abilitare i driver proprietari ma non me lo permette. Leggendo "qua e là" ho trovato che i driver nouveau non possono coesistere con i driver nVidia:
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/Nvidia

Qualcuno sa cosa potrebbe essere?
Ringrazio in anticipo
P.S. spero di aver inserito il quesito nel forum corretto.
Cita messaggio
Il problema è stato risolto cambiando scheda grafica. Molto probabilmente la schda originale era guasta.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)