Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] neofita Xubuntu distratto
[img]images/smilies/arrendo.gif[/img]Gentilissimi, dopo lunga frequentzione con le VS. newsletter ho installato su un vecchio portatile xubuntu 14.4 che ha ripreso vita.
Purtroppo per strafare, nonostante vedesse la mia stampamte Epson Stylus photo R300, ho installato per errore il drive linux per la R3000.
da quel momento non vedo più stampanti e per di piuù ho rimoso dal sistema il pacchetto "configura stampanti". 
Chiedo cosa fare e se conviene reinstallare Xubuntu, magari aspettando il vostro a 32 bit.
Grazie a tutti,
Giancarlo

Cita messaggio
Rimuovi il driver installato e poi:

sudo apt-get install system-config-printer-gnome

sudo apt-get install system-config-printer-udev

sudo apt-get install system-config-printer-common
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Grazie Teo per la tempestiva risposta,
Ho fAtto come mi hai suggerito ma non vedo ancora la stampante che prima del danno si diceva pronta.
TI COMUNICO CHE PRIMA DA SOFTWARE CENTER- INSTALLATO-STRUMENTI PER LO SVILUPPO, COMPARIVA INSTALLATO IN DATA DEL DANNO: "CONFIGURA STAMPANTI" CHE HO RIMOSSO E NON FIGURA ANCORA.
Grazie ancora comunque per la cortesia
Cita messaggio
Non ho ben capito, il tool di cinfigurazione c'è, oppure manca anche quello ?
Se l'hai rimosso da software center reinstallalo.
Installa Synaptic, e controlla eventuali pacchetti danneggiati e/o mancanti.
Symaptic è più preciso e dettagliato del software center..
Cita messaggio
grazie ma credo di aver rimosso il tool di cui parli.
come installo Sinaptic?
e come lo utilizzo?
Grazie. 

Imparare facendo insegnava Socrate!
Cita messaggio
(17-05-2014, 12:50 )Velga42 Ha scritto: grazie ma credo di aver rimosso il tool di cui parli.
come installo Sinaptic?
e come lo utilizzo?
Grazie. 

Imparare facendo insegnava Socrate!

sudo apt-get install synaptic

L' utilizzo è abbastanza intuitivo...Studiatelo un po'...
Clicca in basso a SX su FILTRI PERSONALIZZATI, poi sopra sulla sezione " raccomandati mancanti "
Cita messaggio
RISOLTO! Grazie TEO tutto fatto chiedo solo se consigli di installare tuttii i raccomandati?
Poi come faccio a vedere se "configura stampanti c'è? Visto che la stampante non appare ancora? Forse perchè vuole nuove cartucce?
Grazie e buon lavoro e complimenti per la professionalità!!

Cita messaggio
(17-05-2014, 15:09 )Velga42 Ha scritto: RISOLTO! Grazie TEO tutto fatto chiedo solo se consigli di installare tuttii i raccomandati?
Poi come faccio a vedere se "configura stampanti c'è? Visto che la stampante non appare ancora? Forse perchè vuole nuove cartucce?
Grazie e buon lavoro e complimenti per la professionalità!!

Teoricamente dovresti poter installare tutti i raccomandati, però per darti una risposta precisa dovrei vedere di che cosa si tratta, sono molti ? Riesci a postare uno screenshot ?

Per vedere se "configura stampanti " c'è, devi andare sul pannello di controllo e vedere se c'è l'icona della stampante...Le cartucce non interferiscono sul rilevamento della stampante.
Cita messaggio
avendo analizzzato i pacchetti disponibili e le loro funzioni, credo di potermela cavare da solo.
Però se non ti incazzi più di tanto ti chiederei:
Come vado al pannell di controllo??
Grazie grazie

Cita messaggio
(17-05-2014, 15:35 )Velga42 Ha scritto: avendo analizzzato i pacchetti disponibili e le loro funzioni, credo di potermela cavare da solo.
Però se non ti incazzi più di tanto ti chiederei:
Come vado al pannell di controllo??
Grazie grazie

Perchè dovrei incazzarmi?Smile

Dal menu accedi al centro di controllo, se hai xubuntu 14.04 e il nuovo menu, l'icona è vicina a quella per spegnere il PC.

P.S. Il nome giusto è " GESTORE DELLE IMPOSTAZIONI " ( sono andato su xubuntu a vedere )
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)