Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] neofita in UBUNTU
Smile 
Carissimi buongiorno,
finalmente sono in Ubuntu con la splendida release del Prof. Cantaro: Ubuntu 11.10 PLUS 8...

A questo punto 2 domande:

1) Dove posso trovare un confronto/corrispondenze tra i software Linux e quelli Win?
Es. facile: In Win Photoshop in Linux Gimp
e così via...

2) devo passare alla release 12? o è meglio che un po' (io e il mio pc) ci acclimatiamo in questa?

3) Dove trovo le spiega di cui mi parlava Jonny Bello, quelle che scegli quando entri come utente e puoi scegliere come usare Linux se con Ubuntu liscio, 2D o con Gnome... ecc???

Lo so che alla fine le domande sono 3, ma ne avrei 2548952112 o qualcosina in più Smile
Ciao, Flami
Cita messaggio
(11-10-2012, 09:47 )MarinaMayer Ha scritto: Carissimi buongiorno,
finalmente sono in Ubuntu con la splendida release del Prof. Cantaro: Ubuntu 11.10 PLUS 8...

1) Dove posso trovare un confronto/corrispondenze tra i software Linux e quelli Win?
e così via...

2) devo passare alla release 12? o è meglio che un po' (io e il mio pc) ci acclimatiamo in questa?

3) Dove trovo le spiega di cui mi parlava Jonny Bello, quelle che scegli quando entri come utente e puoi scegliere come usare Linux se con Ubuntu liscio, 2D o con Gnome... ecc???

Lo so che alla fine le domande sono 3, ma ne avrei 2548952112 o qualcosina in più Smile
Ciao, Flami

Ciao, Flami e benvenuta sul forum e in GNU/Linux (Ubuntu in particolare)

Risposta alla domanda 1): qui http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-per-Linux oppure qui http://www.linuxitaliano.it/linuxitalian...bella.html

Alla domanda 2) credo di si, ma bisognerebbe conoscere meglio le caratteristiche del tuo PC in questione, magari qualche altro amico-esperto ti saprà consigliare meglio.

Alla domanda 3) qui http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=246

Ciao e buona giornata
Cita messaggio
Grazie Esa... vado a gurdare i link...
Buona giornata a te Pinguino

(11-10-2012, 09:58 )esabatad Ha scritto:
(11-10-2012, 09:47 )MarinaMayer Ha scritto: Carissimi buongiorno,

e così via...

Ciao, Flami

Ciao, Flami e benvenuta sul forum e in GNU/Linux (Ubuntu in particolare)

Risposta alla domanda 1): qui http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-per-Linux oppure qui http://www.linuxitaliano.it/linuxitalian...bella.html

Alla domanda 2) credo di si, ma bisognerebbe conoscere meglio le caratteristiche del tuo PC in questione, magari qualche altro amico-esperto ti saprà consigliare meglio.

Alla domanda 3) qui http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=246

Ciao e buona giornata
Cita messaggio
(11-10-2012, 09:47 )MarinaMayer Ha scritto: Lo so che alla fine le domande sono 3, ma ne avrei 2548952112 o qualcosina in più Smile
Ciao, Flami

ti consiglio di esplorare prima un pò il forum cercando se le risposte ai tuoi 2548952112 quesiti sono già state espletate e se fanno al caso tuo WinkWink;

se invece non trovi risposte o se non te la senti di mettere in pratica quello che hai letto, poni i tuoi quesiti uno alla volta cercando di posizionarli nelle varie sezioni del forum più adatte a ciò che chiedi.

Ciao!
Cita messaggio
ciao, benvenuta. sa apri il terminale ed incolli :
/usr/lib/nux/unity_support_test -p
è un comando per vedere se il tuo computer supporta 12.04, se la risposta è come la mia schermata, tutti yes allora puoi tranquillamente passare alla nuova versione.

Exclamation     Exclamation
Cita messaggio
Grazie DIXGiusti... ora cerco di capire Smile cosa incollare e soprattutto DOVE... Sad

(11-10-2012, 12:09 )dxgiusti Ha scritto: ciao, benvenuta. sa apri il terminale ed incolli :
è un comando per vedere se il tuo computer supporta 12.04, se la risposta è come la mia schermata, tutti yes allora puoi tranquillamente passare alla nuova versione.

ExclamationExclamation
Cita messaggio

questa è la stringa che devi copiare con copia/incolla nel     una volta aperto     tu avrai un altro nome diverso dal mio palla..... dove c'è il puntino lampeggiante incolla la striscia e dai invio
Cita messaggio
Siiii, funziona!!! Wink

(11-10-2012, 12:09 )dxgiusti Ha scritto: ciao, benvenuta. sa apri il terminale ed incolli :

ExclamationExclamation

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(11-10-2012, 12:20 )dxgiusti Ha scritto:

questa è la stringa che devi copiare con copia/incolla nel una volta aperto tu avrai un altro nome diverso dal mio palla..... dove c'è il puntino lampeggiante incolla la striscia e dai invio

Ci SONO RIUSCITA... ma non mi faceva fare copia/incolla dal tuo testo (ctrl+c e ctrl+v) non so perchè... l'ho copiato come un'amanuenseHuh
Cita messaggio
@dxgiusti, ciao.
A questo punto - senza volermi inserire nel tuo egregio lavoro -
consiglierei a MarinaMayer la installazione della Plus9 al posto della 8, che dici?
Non procederei con l'aggiornamento di versione...

p.s. Per Marina Mayer >>> visto che gli esperti ci sono??
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)