Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] non aggiorna più e l'indice dei programmi è rovinato
Buongiorno a tutti,

Ho installato con soddisfazione majonix ubuntu 12.04 un paio di mesi fa e fino alla settimana scorsa nessun problema. Poi un giorno mi si apre il gestore aggiornamenti, lo avvio, si blocca ed esce il messaggio seguente:

Questo è un problema grave. Provare di nuovo in un secondo momento. Se il problema compare ancora, segnalare l'errore agli sviluppatori.

E:Encountered a section with no Package: header, ETongueroblem with MergeList /var/lib/apt/lists/packages.medibuntu.org_dists_precise_free_binary-i386_Packages, E:The package lists or status file could not be parsed or opened.

Non mi fa aggiornare più nulla. Anzi, quando provo io a installare qualcosa mi dice:

P { margin-bottom: 0.21cm; }L'indice dei programmi è rovinatoQuesto è un problema grave del sistema di gestione del software. Controllare i pacchetti danneggiati con synaptic, i permessi dei file e la correttezza dei file presenti in «/etc/apt/sources.list» e ricaricare le informazioni del software con: «sudo apt-get update» e «sudo apt-get install -f».
Purtroppo sono un principiante con ubuntu e non so cosa fare.
Grazie a tutti

Cita messaggio
ciao, il problema è mediabuntu che non fornisce più il supporto. guarda questo:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
[RISOLTO]
Grazie mille! Il file da installare non lo apriva ("l'indice dei programmi è rovinato") ma i i comandi su terminale sì.[img]images/smilies/smile.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)