Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] non navigo dopo l'aggiornamento di oggi
come da titolo, ho aggiornato portatile, ho la remix 12 64bit, e dopo l'aggiornamento non riesco più a navigare in interenet.
per essere più preciso, mi si apre una pagina, quella inizale o l'ultima con la quale ho chiuso firefox, ma poi non c'è verso di andare in nessuna pagina,
adesso vi scrivo con windows, impossibilitato a navigare. ho notato che facendo un ping mi risponde la pagina, mi a reso 4 risultati, poi non ho avuto
più risposte, forse è come windows da dos, che da solo 4 risultati.
ho provato anche crome ma ottengo lo stesso risultato, mi rispondono i browser pagina non trovata controllare la connessione.
ovviamente tutto è regolare, con il tablet e windows è tutto regolare.
come posso risolvere considerando che anche l'installatore di pacchetti non mi va visto che non ho internet?
dopo una settimana di funzionamento normale avendo reinstallato tutto oggi dopo aver aggiornato(non so cosa)
mi si è ripresentato il problema di nuovo.,
è allucinaante non so cosa fare?
ma si può eliminare gli ultimi aggiornamenti fatti questa sera?

fino a poco fa per una settimana è andato tutto bene.
la rete è presente e connessa.
ho aperto anche il programma di controllo del flusso dati quello che controlla le attività,
noto che usando firefox il diagramma appare piatto con un impennata casuale dopo un minuto, apre una pagina che poi risulta incompleta per poi rifermarsi senza motivo e richiedendo altre pagine firefox mi risponde dicendomi che il tempo trascorso è troppo lungo e di contrllare la comìnnessione.
con windows ci tengo a precisare,(ma anche con un secondo pc che ha la majorana identica a quella del portatile e altri tablet e telefonini) va tutto OK

Cita messaggio
Apri il gestore pacchetti e reinstalla network-manager come primo tentativo, dovrebbe avere già i files , poi apri la finestra del network-manager e controlla che la connessione sia a posto.
Giuseppe

Cita messaggio
(18-01-2014, 19:51 )'giuseppemos' Ha scritto: Apri il gestore pacchetti e reinstalla network-manager come primo tentativo, dovrebbe avere già i files , poi apri la finestra del network-manager e controlla che la connessione sia a posto.
Giuseppe

lo fatto ma il gestore mi cerca di scaricare i pacchetti.
in pratica si blocca e non va più avanti.

Cita messaggio
prova a riavviare e scegli di entrare con versione precedente.
Cita messaggio
(19-01-2014, 00:23 )'dxgiusti' Ha scritto: prova a riavviare e scegli di entrare con versione precedente.

non so come fare, non credo di acere versioni precedenti, ho solo l'immagine creata  da remastersys quando la prima volta ho fatto il backup. ma non vorrei rimetterla per non perdere tempo.
ma poi se esiste un errore di qualche aggiornamento potrebbe ritornare al momento che decido di aggiornare.
ora faccio dei tentativi poi eventualmente se non riesco farò come sopra.
grazie.

Cita messaggio
Prova a leggere  http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=30&t=526212
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
ho letto e provato.
mi ha scaricato un file da 130 kbit.
ma la situazione non è che sia migliorata molto.
ora sembra che il gestore dei aggiornamenti vada, mi funziona anche
l'icona del meteo, ma rimane una latenza incredibile con firefox e chromium.
sembrerebbe che la connessione va per qualche secondo per poi interrompersi.
ovviamente quando va è lentissima a caricare pagine web.
Cita messaggio
E' possibile, con un'altro pc o so ubuntu in un'altra partizione sempre usando synaptic, scaricare solo i pacchetti e, dal menù file salvarli per poi installarli in quello senza connessione.
Giuseppe
Cita messaggio
Citazione:non so come fare, non credo di acere versioni precedenti
i kernel non si cancellano da soli, se non li hai cancellati tu e questo dovresti saperlo, li hai ancora tutti li disponibili. per entrare cn il kernel precedente è semplicissimo, alla pagina del grub scegli modalità ripristino:
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/immagini6...izzato.jpg]
alla successiva seleziona la riga con il numero più basso ( kernel precedente ):

Allegati Anteprime

Cita messaggio
il problema che io li cancello sempre per non avere il pc carico di file.
ma presumo che il kernel non sia l'imputato, l'ultimo kernel ce lo da almeno una settimana.
il problema è sorto ieri al mio abituale aggiornamento del sistema.
non credo appunto che sia il kernel.
ho notato che l'aggiornamento che mi si ripete da ormai diverso tempo è java.
credo che da 15 giorni vedo continui scaricamenti del java e installazioni.
tra l'altro se ricordate un aggiornamento non era andato a buon fine ed avevo postato proprio perché
poi mi si era bloccato. il gestore di aggiornamenti.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)