Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] non posso cambiare interfaccia grafica
iao a tutti
perché all'accensione del computer mi sono trovato gnome anziché cinnamon.(impostata de me) Sono uscito dalla sessione ma compare una schermata tutta celeste e per toglierla ho dovuto spegnere il computer col tasto di accensione.
Anche la splash ha una risoluzione diversa dalla precedente
Il sistema operativo è ubuntu 12.04 plus 64 bit.
Cosa è successo?
Cita messaggio
Salve
non saprei per l'interfaccia grafica,ma per la risoluzione dello splash screen
forse c'e stato un aggiornamento di grub Huh
che ha cambiato le impostazioni precedenti.
Apri grub customizer ,sezione apparence e controlla la risoluzione
che sia impostata su 640x420
chiudi il programma e salva la configurazione

Cita messaggio
Ho provato come mi hai detto ma è rimasto tutto come prima.

Non capisco a cosa è dovuto tutto questo:
risoluzione, cambio di interfaccia, schermata azzurra...
inoltre non posso decidere quale interfaccia grafica usare...

avviando startup esce una finstra con la scritta:
si e verificato un errore nel caricare o nel salvare le informazioni di configurazione per startup manager. E' possibile che alcune impostazioni della propria configurazione non funzionino correttamente
Come posso verificare?
Cita messaggio
Non c'è nessuna anima pia che mi aiuta???
Dopo aver installato il driver per la funzionare wireless (prima compat wireless 2012 12 18 poi compat wireless 3.6.8-1-snpc) e il suo riavvio, tutto funzionava bene. Ilgiorno dopo ho acceso il computer anzichè comparire la mia interfaccia grafica predefinita è comparso gnome. Uscendo dalla sessione per reimpostare il computer si blocca.
Ho reinstallato, tramite terminale, i driver per la wireless ma non accade niente.
Cosa devo fare?
Grazie
Cita messaggio
Prova a lanciare nuovamente il file CONFIGURAZIONI.sh che trovi nella cartella home.

Perderai gli eventuali tuoi segnalibri di Firefox (eventualmente, prima salvali).
Cita messaggio
Ho lanciato il file ma tutto come prima no wireless no possibilità di cambiare interfaccia(si blocca il computer quando wsco dalla sessione)
Cita messaggio
Deve essere successo qualcosa con qualche aggiornamento. Potresti provare a disinstallare Cinnamon e vedere se s'aggiusta, dopo, magari lo reinstalli.
Cita messaggio
Ho disinstallato cinnamon, riavviato scelto con quale interfaccia grafica interagire.
Con cairo si bloccava. <dopo aver optato per ubuntu 2d con esito positivo sono uscito dalla sessione e tutto e come prima Angry
Cita messaggio
A questo punto direi di utilizzare la Plus 9.1 o la Classic:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
ho installato plus 9.1 e compare la barra laterale a scomparsa e non riesco a cambiare interfaccia. Il problema ...Big Grin
Questa è la seconda volta che installo la plus 9 sul computer nuovo in dual boot con windows 8.
Penso che mancando i driver per la wireless ed installandoli mi crea questo problema, ripeto questa è la seconda volta che mi capita.
Che faccio provo ad reinstallare tutto daccapo? e se poi con i driver compat-wireless si imballa di nuovo?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)