Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] non riesco a montare il file system di win7
Salve a tutti, ho aggiornato la versione ubuntu 12.04 plus in dual boot con win7 e non riesco a montare il file system per condividere file e cartelle create con win7, mi visualizza il seguente errore:

IMPOSSIBILE MONTARE FILE SYSTEM DA 125 GB

Error mounting: mount exited with exit code 14: Windows is hibernated, refused to mount.
Failed to mount '/dev/sda1': Operation not permitted
The NTFS partition is hibernated. Please resume and shutdown Windows
properly, or mount the volume read-only with the 'ro' mount option, or
mount the volume read-write with the 'remove_hiberfile' mount option.
For example type on the command line:

mount -t ntfs-3g -o remove_hiberfile /dev/sda1 /media/5D69DACF6AA32693

cosa posso fare per ridsolvere il problema?
grazie a tutti per la collaborazione
Cita messaggio
leggere l'errore denunciato
Error mounting: mount exited with exit code 14: Windows is hibernated, refused to mount.
mai usare l'ibernazione quando si usano 2 sistemi operativi
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(20-08-2012, 10:06 )patel Ha scritto: leggere l'errore denunciato
mai usare l'ibernazione quando si usano 2 sistemi operativi
Grazie per l'immediatezza della risposta, posso fare qualcosa per rimediare al problema?
GRAZIE
Cita messaggio
Entra in win ed arresta il sistema.
Ritorna in linux e prova a rimontare - se ho capito bene il problema non riesce a montare la partizione in quanto ibernata.
Cita messaggio
grazie tumbler, mi sembrava ovvio questo rimedio, ma talvolta è meglio precisare.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(20-08-2012, 12:03 )patel Ha scritto: grazie tumbler, mi sembrava ovvio questo rimedio, ma talvolta è meglio precisare.
In effetti ho semplicemente ribadito meglio il tuo commento - l'importante che rspp risolva SmileSmileSmile
Cita messaggio
(20-08-2012, 13:28 )tumbler Ha scritto:
(20-08-2012, 12:03 )patel Ha scritto: grazie tumbler, mi sembrava ovvio questo rimedio, ma talvolta è meglio precisare.
In effetti ho semplicemente ribadito meglio il tuo commento - l'importante che rspp risolva SmileSmileSmile
Grazie alla vs. collaborazione ho risolto rapidamente, in effetti nel primo post era chiara la soluzione, ma non ho colto subito.
ancora grazie.
Cita messaggio
questa è la riprova che di solito l'utente non si preoccupa di leggere i messaggi del sistema, che su Linux quasi sempre colgono nel segno.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)