Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] non riesco a settare bene Virtualbox
Buona sera
Posto in questa sezione per che non trovo un forum a riguardo.
Sulla mia versione Ubuntu 12.04 plus remix,è installato di default il programma VirtualBox nella versione 4.1.12.
Purtroppo non riesco a trovare l'extension pack dedicata ne le guest addition.
Dalla rete ho scaricato l'extension pack 4.1.26-84997;Poi il 4.1.28-89849 ed ancora il 4.3.0-89960
Dei tre quello che si installa è il primo elencato.
Non riesco a installare il guest addition per che, ho scricato la ISO ma se la lancio,mi dice che non riesce a caricarla.
Intanto,ho montato su macchina virtuale una versione di Debian ma non rieco ne a collegarmi ad internet, ne a far riconoscere le USB.
Come risolvo????
Grazie
Cita messaggio
Se sei riuscito ad installare le extensions pack apri virtual box e nella scheda rete prova a cambiare l'impostazione da nat a bridge.

Per la usb vai in amministrazione>utenti e gruppi clicca su gestisci gruppi nella finestra che si apre click su vboxusers>proprietà e nella nuova finestra metti la spunta sul tuo nome.

Se non hai installato utenti e gruppi lo puoi installare da Synaptic o USC.
Entra poi in Debian, aggiornalo, riavvia e installa il pacchetto DKMS, in un terminale dai sudo apt-get install dkms poi installa le guest additions.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Exstensionpack che hai provato non sono per la versione 4.1.12.
la trovi
https://www.virtualbox.org/wiki/Download..._4_1_pre14

P.s. poi segui i consigli di eu66

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ciao, se hai la plus, virtualboxè gia completo di tutto. non devi installare nulla. una volta caricato il sistema devi attivare guest addition:

per riconoscere le usb, devi inserire con un click nuovo filtro:

fatto questo dal sistema avviato in VB, con la usb inserita, apri:

e fai un click sulla tua. ora se vai nella barra in basso la dovresti rilevare ( anzi dovrebbe aprirsi la finestra della penna )
Cita messaggio
(01-11-2013, 18:53 )eu66 Ha scritto: Se sei riuscito ad installare le extensions pack apri virtual box e nella scheda rete prova a cambiare l'impostazione da nat a bridge.

Per la usb vai in amministrazione>utenti e gruppi clicca su gestisci gruppi nella finestra che si apre click su vboxusers>proprietà e nella nuova finestra metti la spunta sul tuo nome.

Se non hai installato utenti e gruppi lo puoi installare da Synaptic o USC.
Entra poi in Debian, aggiornalo, riavvia e installa il pacchetto DKMS, in un terminale dai sudo apt-get install dkms poi installa le guest additions.

Buon giorno.
Nella scheda di rete ho gia sostituito l'impostazione da nat a bridge.Ma comunque non si collega alla rete.
Per la usb.cercherò di fare i passaggi chye mi indichi.
Per l'aggiornamento invece,via terminale,mi chiede la password che ho dato all'installazione,ma non la riconosce,mi dice che non è valida.
Cita messaggio
(01-11-2013, 18:54 )bilodiego Ha scritto: Exstensionpack che hai provato non sono per la versione 4.1.12.
la trovi
https://www.virtualbox.org/wiki/Download..._4_1_pre14

P.s. poi segui i consigli di eu66
Buon giorno.
Il pacchetto che mi indichi,l'ho già scaricato.Ma il pacchetto,contiene il programma VirtualBox non le extensions.
Per installarlo,dovrei prima sisinstallare la versione che ho attualmente?? (che poi è la stessa)
P.S. L e videoguide per l'insytallazione ed il settaggio del Prof.Cantaro le ho viste e riviste.Ho eseguito tutti i passaggi come indicato.
Cita messaggio
(01-11-2013, 19:25 )dxgiusti Ha scritto: ciao, se hai la plus, virtualboxè gia completo di tutto. non devi installare nulla. una volta caricato il sistema devi attivare guest addition:

per riconoscere le usb, devi inserire con un click nuovo filtro:

fatto questo dal sistema avviato in VB, con la usb inserita, apri:

e fai un click sulla tua. ora se vai nella barra in basso la dovresti rilevare ( anzi dovrebbe aprirsi la finestra della penna )
Buon giorno Dxgiusti
Si,ho la versione plus comunque,mi chiede di installare le extensions.
Ho settato la scheda di rete a Bridge,ma lo stesso non riesco a collegarmi alla rete.
Ho aggiunto un filtro.ma comunque non mi fa vedere la penna USB.
(precedentemente avevo in virtuale una versione di windows XP black edition e tutti questi problemi non li avevo.Si collegava alla rete e vedevo gli hardware aggiuntivi)
Dipendesse da Debian???
Ciao
Cita messaggio
non saprei cosa dirti, io senza fare nulla mi funziona e rileva le usb. debian purtroppo non lo conosco, quando decisi per una rolling, presi una strada diversa. ciao
Cita messaggio
(02-11-2013, 11:03 )marinaiomec Ha scritto: Il pacchetto che mi indichi,l'ho già scaricato.Ma il pacchetto,contiene il programma VirtualBox non le extensions.
Per installarlo,dovrei prima sisinstallare la versione che ho attualmente?? (che poi è la stessa)

Ho RIverificato, quello che ti ho indicato nella elisse rossa della immagine che ho postato, ti scarica proprio l'extension pack della versione da te citata, se le versioni corrispondono solitamente non necessita di una reistallazione di virtualbox.
Bilodiego
Cita messaggio
Oggi pomeriggio ho provato ad installare Debian 7 su VBox.
Non ha avuto problemi a riconoscermi la rete, io uso il cavetto ethernet.
Per installare le guest additions mi ha fatto un po tribolare ma ci sono riuscito così: ho lanciato dal menù dispositivi "installa guest additions", mi ha proposto la finestra per l'esecuzione automatica ma non funziona. Ho aperto allora il file manager, mi sono spostato in VIRTUALBOXADDITIONS ed ho copiato il file VBoxLinuxAdditions.run nella home, giusto per semplificarmi la vita, ho lanciato il terminale di root ed ho dato il comando ./VBoxLinuxAdditions.run.
Al primo tentativo mi ha detto che mancavano i moduli per il kernel
3.2.0-4-486. Ho allora aperto synaptic ho cercato linux-headers 3.2.0-4-486 e ho installato il pacchetto. Ho riavviato e rilanciato il comando, da terminale di root, ./VBoxLinuxAdditions.run e stavolta ha installato le guest additions.
Spero di essere stato utile.
Dopo installate le guest additions anche le usb funzionano.
ps: per avere Gnome shell nella scheda schermo di virtualbox, abilita l'accelerazione 3D altrimenti ti propone gnome fallback.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)