Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] non si accende il pc mi chiede una chiave
Quando accendo il pc non si avvia ubuntu perchè mi appare una scritta in inglese che chiede una chiave d'accesso. é un problema del pc? Posso fare qualcosa per risolvere il problema o lo devo portare da un tecnico?
P.S. però in modalità live col CD funziona!!!
Cita messaggio
Se hai installato Ubuntu, durante l'installazione ti è stato chiesto il nome utente e la password.

Devi inserire quelli.
Cita messaggio
(05-02-2012, 19:25 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Se hai installato Ubuntu, durante l'installazione ti è stato chiesto il nome utente e la password.

Devi inserire quelli.

mi sono spiegata male...scusa...in realtà non mi compare la videata iniziale di ubuntu dove devo inserire la password e il nome utente. Io accendo il pc, mi compare lo schermo nero con scritto " reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key".....
Cita messaggio
Non ti sta chiedendo alcuna "chiave".
La parola "key" che leggi indica un qualunque TASTO della tastiera: ti dice, in sostanza, che NON trova alcuna Partizione avviabile (non trova UBUNTU, né altro, insomma), per cui ti chiede di selezionare un Hard Disk che abbia una partizione avviabile [ovvero, che contenga un Sistema Operativo funzionante]) e poi premere un qualunque tasto per ricominciar la procedura di avvio daccapo.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
In questo caso non è una chiave ma un tasto qualsiasi.
In realtà il bios non riesce a trovare nessun sistema di avvio, quindi ti chiede di selezionare il dispositivo giusto e di premere un tasto qualsiasi.
Vecchie reminiscenze di quando si faceva il boot da floppy.
Controlla nel bios se hai modificato la sequenza di boot, se ad esempio è selezionato solo il CD e non c'è alcun disco dentro. In questo caso imposta come primo boot l'hard disk.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(05-02-2012, 22:01 )francater Ha scritto: In questo caso non è una chiave ma un tasto qualsiasi.
In realtà il bios non riesce a trovare nessun sistema di avvio, quindi ti chiede di selezionare il dispositivo giusto e di premere un tasto qualsiasi.
Vecchie reminiscenze di quando si faceva il boot da floppy.
Controlla nel bios se hai modificato la sequenza di boot, se ad esempio è selezionato solo il CD e non c'è alcun disco dentro. In questo caso imposta come primo boot l'hard disk.

ho impostato come primo boot l'hard disk ma continua a venire fuori quella scritta....è arrivato il momento di cestinare il pc?? Smile
Cita messaggio
Non credo proprio, a meno che non senti rumori di "graffi" continui o toc-toc metallici.
Forse è saltato l'MBR, avvia in liveCD e apri gparted, poi posta qui lo screenshot del disco.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(06-02-2012, 17:11 )Marinella Ha scritto: ho impostato come primo boot l'hard disk ma continua a venire fuori quella scritta....Smile

Salve marinella, segui i consigli di francateer, ma nel frattempo,
accedendo al BIOS nella sezione Main o generale, alla voce Primary master,
cos'hai?

Cita messaggio
(06-02-2012, 17:30 )francater Ha scritto: Non credo proprio, a meno che non senti rumori di "graffi" continui o toc-toc metallici.
Forse è saltato l'MBR, avvia in liveCD e apri gparted, poi posta qui lo screenshot del disco.

Ho provato ad aprire gparted ma non si apre...sono andata su "sistema" poi "amministrazione" e "gparted" ma non si apre....Undecided
Cita messaggio
(06-02-2012, 20:47 )Leroy Ha scritto:
(06-02-2012, 17:11 )Marinella Ha scritto: ho impostato come primo boot l'hard disk ma continua a venire fuori quella scritta....Smile

Salve marinella, segui i consigli di francateer, ma nel frattempo,
accedendo al BIOS nella sezione Main o generale, alla voce Primary master,
cos'hai?

Sono andata nella sezione Main e alla voce Primary master (in realtà c'è scritto primary ide master) c'è HL-DT-ST DVDRAM GS mentre nella voce BOOT compare: 1st boot device hard drive, 2nd boot device 1st floppy drive, 3rd boot device PM-HL-ST DVDRAM
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)