Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] nuovo malfunzionamento cairo dock
Question 
Salve a tutti,
ho installato la iso plus 8 64 bit, e (onestamente) unity non mi ha colpito favorevolmente, forse anche perchè ancora non ho capito come utilizzarla bene; allora sono passato al menù cairo dock che mi risulta di più facile e intuitivo utilizzo, ma dopo pochi minuti di uso sono scomparse le cornici delle finestre e i relativi tasti di chiusura, rimpicciolimento e ingrandimento e anche la barra menù superiore, per cui ho dovuto terminare la sessione e riaprire con il menù ubuntu che non mi ha dato problemi.
Vorrei sapere se questo problema è risolvibile e se ci sono guide specifiche relative all'uso e alla personalizzazione dell'interfaccia unity.
Grazie
Michele
Cita messaggio
hai seguito le istruzioni del prof. compresi i settaggi iniziali (sopratutto quelli relativi ai driver della scheda grafica)?

-che scheda grafica hai?
altre caratteristiche del pc?
Cita messaggio
allora....
la scheda video è una geforce 9500 gt con 1 GB di memoria
il pc ha un processore intel core 2 duo e7400 2.8 GHz con 4 GB ram e ho installato totalmente Ubuntu nel 2° disco da 120 GB.
Ho seguito la guida e installato i driver della scheda video però non ero entrato con la GNOME classic come consigliato, inoltre l'altro errore è stato quando ho decompresso il file Gimp-Libo-Firefox.zip perchè, aspettando di trovare dei files da eseguire e non vedendo niente, ho eseguito la decompressione più volte; ma penso che alla fine si siano sovrascritti gli stessi files. Inoltre il gestore degli aggiornamenti mi ha fatto scaricare molti files come aggiornamenti importanti.
Non ho provato ad entrare con le altre opzioni perchè non ho avuto tempo, ma farò varie prove per verificare se ci sono altre anomalie.
Ho letto in giro che cairo dock ha dei problemi di stabilità con questa versione di ubuntu e non vorrei che il problema dipendesse da questa cosa.
Huh
Cita messaggio
(22-02-2012, 00:21 )AveMicky Ha scritto: allora....
la scheda video è una geforce 9500 gt con 1 GB di memoria
il pc ha un processore intel core 2 duo e7400 2.8 GHz con 4 GB ram e ho installato totalmente Ubuntu nel 2° disco da 120 GB.
Ho seguito la guida e installato i driver della scheda video però non ero entrato con la GNOME classic come consigliato, inoltre l'altro errore è stato quando ho decompresso il file Gimp-Libo-Firefox.zip perchè, aspettando di trovare dei files da eseguire e non vedendo niente, ho eseguito la decompressione più volte; ma penso che alla fine si siano sovrascritti gli stessi files. Inoltre il gestore degli aggiornamenti mi ha fatto scaricare molti files come aggiornamenti importanti.
Non ho provato ad entrare con le altre opzioni perchè non ho avuto tempo, ma farò varie prove per verificare se ci sono altre anomalie.
Ho letto in giro che cairo dock ha dei problemi di stabilità con questa versione di ubuntu e non vorrei che il problema dipendesse da questa cosa.
Huh

Per utilizzare cairo devi disattivare il plugins Unity dalla configurazione di compiz , non possono convivere.
Cita messaggio
(22-02-2012, 00:54 )francofait Ha scritto: Per utilizzare cairo devi disattivare il plugins Unity dalla configurazione di compiz , non possono convivere.

Grazie per il suggerimento, avevo letto la guida al punto 3.7 con il rimando al punto 8 ma pensavo servisse solo ad eliminare la barra unity, comunque stasera faccio qualche prova e posto il risultato.
Cita messaggio
Niente da fare Undecided Big GrinBig Grin
dopo qualche minuto scompare la barra degli strumenti inferiore e non va anche il menu superiore, ho dovuto terminare la sessione con ctrl alt canc e riaprire con il menu ubuntu unity.
Farò qualche altra prova, dopo di che reinstallo tutto daccapo e vedo se il problema si ripropone.
Cita messaggio
Prova a reinstallare (decomprimere nella home) il file zip di Configurazioni. Lo trovi nella cartella KIT Plus all'interno della home. Trovi pure le istruzioni sui come fare.
Cita messaggio
Ho seguito l'indicazione del Prof. Cantaro Rolleyes e ho ripristinato il file di configurazioni, ho abilitato comunque unity e la cosa sembra funzionare perfettamente.
Penso anche di aver capito l'errore che avevo fatto: usare i tasti alt+tab qualcosa si blocca e dopo varie pressioni scompare la barra unity, il menu superiore e quello inferiore costringendomi a spegnere brutalmente il pc (non funzionava neanche ctrl+alt+canc).Angry
In effetti non ho capito cosa ho attivato con questa combinazione di tasti che con windows permette il passaggio tra diverse finestre, se qualcuno è così gentile da spiegarmelo......
Inoltre ho anche installato il mio multifunzione fax HP che ho in rete e mi sto documentando per la condivisione in rete di file e cartelle con pc windows, sono aperto a suggerimenti.
Grazie per le indicazioni che mi avete dato.
Michele
Cita messaggio
Invece di usare i tasti Alt+TAb, usa i tasti Windows+Tab
Cita messaggio
(24-02-2012, 00:55 )AveMicky Ha scritto: In effetti non ho capito cosa ho attivato con questa combinazione di tasti che con windows permette il passaggio tra diverse finestre, se qualcuno è così gentile da spiegarmelo......

mi rispondo da solo:
la combinazione alt+tab gestisce sì lo switcher, ma evidentemente (o nella mia configurazione hardware o nella configurazione software con l'uso di cairo dock) qualcosa va in conflitto.
Girando sulla rete ho trovato come configurare lo switcher e ho disabilitato la suddetta combinazione come ho evidenziato nell'immagine allegata.Wink

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)