Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] - onyx

scrivendomi con francofait riguardante onyx (è ubuntu con delle modifiche) dicendogli

Codice:
trinacria
        ho installato onyx 64 ma con sorpresa dopo che ho aggiornato i driver nvidia mettendo driver grafici e supporto 3d andando tutto a buon fine al riavvio unity non compare, rimane il solito gnome 2 tu che lo usi mi sai dire qualcosa in più ?

francofait

Per default il primo riavvio lo esegue in modalita ubuntu-classic , se lo vuoi con Unity lo imposti dal menu del login manager. Regolarmente presente . Anche senza fare un riavvio completo per tornare al loginmanager è sufficente chiudere la sessione di lavoro in corso.
    Il SO per la sua sicurezza anche se sei unico utente starebbe sempre bene configurato per avvio con richiesta di login con password .

trinacria
questo lo avevo fatto ma niente, a me da l'impressione che riguarda la scheda grafica quando avvio mi da delle righe colorate e compare un errore non riesco a leggerlo eppure i driver me li da per installati ...

francofait
da ubuntu-classic se è problema di conflitto dei driver di nvidia lo puoi rilevare subito , se l' accelerazione grafica lavora regolarmente il SO parte subito con compiz e tutti gli effetti 3d attivi.
Se è presente il driver nvidia generico 'nouveau' l' accelerazione grafica non parte , va disattivato , su sito di ubuntu italia dovrebbe sempre esserci anche la miniguida per risolvere con ubuntu e derivate.

pensando che era una cosa veloce che non poteva servire a nessuno ne avevo parlato in privato ma può essere che qualcun altro ha lo stesso problema
ho ha qualche soluzione
Fabio
Cita messaggio
compiz e l'effeti 3 d non funzionano
Fabio
Cita messaggio
(01-09-2011, 14:52 )trinacria Ha scritto: compiz e l'effeti 3 d non funzionano

chiaramente manca l' accelerazione grafica , il SO parte con il driver generico nvidia 'nouveau'

segui questo topic del forum di ubuntu-it , dovrebbe bastare , che 'nouveau' crea problemi è nella norma , va posto in blacklist per impedire al SO di caricarlo e caricare i driver proprietari

http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=390089.0
Cita messaggio
sto seguendo la guida ma mi da questo errore quando arrivo al punto di installare sudo sh NVIDIA-Linux-x86-195.36.24-pkg1.run -a -n -N

trinacria@trinacria-System-Product-Name:~$ sudo sh NVIDIA-Linux-x86-195.36.24-pkg1.run -a -n -N

ERROR: this .run file is intended for the
Linux-x86 platform, but you appear to be
running on Linux-x86_64. Aborting installation.

trinacria@trinacria-System-Product-Name:~$
Fabio
Cita messaggio
lo devi lanciare dalla console di ripristino , senza X dopo avergli dato i permessi di esecuzione 777
Per cui dopo averlo scaricato in una tua cartella di comodo gli dai supito i permessi per renderlo eseguibile

sudo chmod 777 /percorsofile/namefile.run

poi dalla console di ripristino senza X lo mandi in esecuzione

cd/percorsofile/namefile.run e premi invio

Richiede la presenza del pacchetto build-essenzial e del header del kernel in uso corrente.
Cita messaggio
(01-09-2011, 19:55 )francofait Ha scritto: lo devi lanciare dalla console di ripristino , senza X dopo avergli dato i permessi di esecuzione 777
Per cui dopo averlo scaricato in una tua cartella di comodo gli dai supito i permessi per renderlo eseguibile

sudo chmod 777 /percorsofile/namefile.run

poi dalla console di ripristino senza X lo mandi in esecuzione

cd/percorsofile/namefile.run e premi invio

Richiede la presenza del pacchetto build-essenzial e del header del kernel in uso corrente.
RolleyesRolleyes non ci capisco niente Big GrinBig GrinBig Grin

Fabio
Cita messaggio
(04-09-2011, 01:38 )frankrock74 Ha scritto: Scusate intrusione, all avvio, dopo aver fatto clik sul tuo nome utente e "Prima" di inserire la password guarda sotto, c'è un bottoncino che ti fa decidere se avviare Ubuntu classico o altre opzioni...

Magari è solo una stupidagine del genere, controllar non nuoce.

PS: Non ho mai usato quella distro e non so se ha questa opzione, ma se l' ha...
E' da provare.

Ciao

da li li ho provate tutte è come ubuntu; c'è ubuntu classico ,ubuntu, eccc , non c'è unity ma neanche su ubuntu è specificato..
Fabio
Cita messaggio
seguendo con il copia incolla la guida linkata sul forum di ubuntu....
Farei un controllo sui driver
Che fa scaricare e versione 32/64
Adatta per onyx
Cita messaggio
mi da errore

trinacria@trinacria-System-Product-Name:~$ sudo sh NVIDIA-Linux-x86-195.36.24-pkg1.run -a -n -N

ERROR: this .run file is intended for the
Linux-x86 platform, but you appear to be
running on Linux-x86_64. Aborting installation.
Fabio
Cita messaggio
E cosa accade se invece provi col file per Processori a 64 bit che si può scaricar da QUESTA pagina Web?
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)