Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] openshot
vorrei fare un video con foto ed ho installato openshot.
mi sto documentando con le videoguide del Prof. ma ho già dei dubbi (ho cercato nel forum ma non ho trovato ....) in quanto tratta il montaggio di video e non di foto.
il primo dubbio è fin dall'inizio, ovvero quale progetto predefinito devo scegliere per fare un video con immagini?

Allegati Anteprime

Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
Cita messaggio
ciao lory, qui trovi:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
tanto per chiacchierare, io le foto le monto in immagination:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
poi quando ho la presentazione come voglio ( tempi, transizioni, ordine ) la apro con openshot e qui la lavoro...... che parola grossa, metto la musica ecc. tutto ovviamente da pclx. se fai presentazioni lunghe oppure complesse su openshot, quando inserisci/tagli musiche ecc. salva spesso il lavoro. in caso di crash ( me ne ha fatti alcuni con file molto pesanti ) ti ritrovi tutto con un click.
Cita messaggio
(06-09-2014, 14:49 )dxgiusti Ha scritto: ciao lory, qui trovi:
ahhhh, immagination mi era sfuggito.... le videoguide di openshot le ho guardate, ma trattando video mi erano sorti dubbi per quanto riguarda il carimento di immagini.
io ho provato ma la musica ad ogni immagine fa uno scatto e le immagini con le transizioni non mi vengono fluide. ora mi guardo immagination come suggerisci, poi ti faccio sapere.
dimenticavo...grazie!Heart
Cita messaggio
rieccomi...fatta prova con imagination...perfetta! ora devo capire come lavorarci ulteriormente con openshot. ci siamo quasi....Smile mi rifarò viva (lo so che sono una piaga....) Sad
Cita messaggio
buon lavoro. [img]images/smilies/sleepy.gif[/img]
Cita messaggio
Buongiorno.
Anch'io sono un amante del montaggio di "foto - filmati". Premesso che "Immagination" è ottimo, mi permetto di suggeriti anche "ffDiaporama"; in questa applicazione potrai lavorare con le foto ma anche con le immaggini (video preparati anche con un semplicissima videocamera", potrai aggiungere delle transizioni e degli effetti che miglioreranno l'effetto visivo finale di ciò che hai prodotto e poi, quando avrai finito, potrai aprire il tuo file con openshot per il montaggio definitivo con l'aggiunta di musica.
Credimi: si ottengono ottimi risultati!
Ciao Mamizzo[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
(08-09-2014, 10:13 )Mamizzo Ha scritto: Buongiorno.
Anch'io sono un amante del montaggio di "foto - filmati".

Ciao, ho letto qualcosa a proposito di FFdiaporama, magari dò un'occhiata approfondita.
Grazie e ciaoSmile
Cita messaggio
Per mettere ulteriore carne al fuoco, io propongo anche kdenlive, simile a Pinnacle Studio.
Cita messaggio
(08-09-2014, 12:22 )esabatad Ha scritto: Per mettere ulteriore carne al fuoco..

[Immagine: https://s.yimg.com/lq/i/mesg/emoticons7/113.gif]
Smile
Cita messaggio
da gimp a openshot? Brava ragazza Smile sorriso originale
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)