Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] partizionare con 2 hard disk
salve, sto comprando un nuovo pc su cui ci saranno 2 hard disk:
un SSD da 60gb e un hard disk da 500gb.

voglio installare sul SSD windows 7 disco C: e sul 500gb 200gb per il disco D: come partizione primaria e il resto per linux come partizione logica.

quello che mi chiedo: la partizione e il sistema per il boot dei due hard disk funzionano allo stesso come se avessi un solo hard disk?
o bisogna aggiungere qualche impostazione quando effettuo le installazione dei sistemi operativi?
il grub2 legge tutte e due gli hard disk contemporaneamente o solo uno alla volta?
Cita messaggio
perché dovrebbero funzionare come se fossero un solo disco?
I dischi sono 2, distinti l'uno dall'altro com'è giusto che sia
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
grub dovrebbe leggerli entrambi. stai attento su quale disco installi grub, perché sarà il disco da impostare come avvio dal bios.

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Occhio, non è così semplice che il grub li legga tutti e 2 perfettamente.
Io sostituirei se puoi l'SSD da 60 con uno da 128 e poi installi tutti e due i SO sull'SSD (80 GB PER SEVEN E 48 PER LINUX) .....ConfusedConfusedConfusedConfusedConfusedConfusedConfused
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
Esperienza personale. Ho 2 ssd da 120 gb. Installato seven con solo 1 ssd alimentato in modo che il boot loader di windows sia autonomo senza grub per capirci. Scollegato l'ssd con seven e alimentato il secondo ssd ho installato precise, mint, e voyager. Da bios, con tutti e 2 l'ssd collegati ho settato come primo hd quello con ubuntu. Poi da terminale con sudo update-grub è stato rilevato anche seven.
Cita messaggio
la soluzione di sg-1 mi sembra che vada almeno tentata...
Cita messaggio
infatti speravo che ci fosse un modo per far leggere i due hard disk come uno solo.. così da non avere problemi col boot.
però se riesco a fare come SG-1 (gran bella serie Smile e lanciando prima l'hard disk con linux, mi dovrebbe permettere di lanciare sempre sia linux che windows.

se riesco provo a fare delle prove.
grazie a tutti
Cita messaggio
in caso di problemi siamo qui. posta e non appena possibile ti risponderò (ho sottoscritto la discussione).

ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)