Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] partizione
Photo 
salve a tutti, sto usando la plus 9 remix e vorrei provare linux Mint ho masterizzato un dvd con mint 13 maya e mi chiedevo come si fa a sapere se facendo l'installazione c'è l'opzione che mette automaticamente ( come in ubuntu ) i due sistemi in dual boot, ( uno accanto all'altro ? ) senza partizionare il disco manualmente dato che non l'ho mai fatto e non vorrei perdere i dati ,grazie per l'aiuto
Salve, l'opzione di installazione uno accanto all'altro esiste in fase di installazione. Non l'ho mai usata, preferisco creare prima una partizione apposita dove installare Mint13. Se vuoi più informazioni come creare partizioni ecco una guida eccellente ed esaustiva.
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Salve
Puoi allegare un`immagine del disco presa con gparted

(21-07-2012, 17:49 )brunick Ha scritto: Salve
Puoi allegare un`immagine del disco presa con gparted
si eccola se mi puoi guidare......... grazie
Come detto ,l`installer di linux mint ,presenta opzione installa accanto ad altri sistemi operativi,al passo 4 della fase di installazione .In realtà di preciso nella tua situazione non so poi quanto spazio venga riservato ad ubuntu e quanto a mint.
Se non vuoi cimentarti in ridimensionare partizioni,salva i tuoi dati importanti,fai una copia del sistema con remastersys,poi procedi con opzione installa mint accanto ecc
In ultimo da terminale dai anche un
sudo update-grub
(21-07-2012, 18:56 )brunick Ha scritto: Come detto ,l`installer di linux mint ,presenta opzione installa accanto ad altri sistemi operativi,al passo 4 della fase di installazione .In realtà di preciso nella tua situazione non so poi quanto spazio venga riservato ad ubuntu e quanto a mint.
Se non vuoi cimentarti in ridimensionare partizioni,salva i tuoi dati importanti,fai una copia del sistema con remastersys,poi procedi con opzione installa mint accanto ecc
In ultimo da terminale dai anche un
sudo update-grub

ok provero' come detto grazie pero' due cose mi dovresti dire cosa fa remastersys una copia iso........ cioe' io la copia iso ce' l'ho ...cmq ti posto la schermata di remastersys devo cliccare sulla prima voceHuh ........il comando sudo update-grub lo devo dare prima di passare il disco di mint.....ho dopo i'install grazie

Allegati Anteprime

Remastersys ti crea una iso copia del tuo ubuntu attuale con tutti gli aggiornamenti effettuati ecc
Con la prima opzione backup includi nella iso anche i tuo dati e personalizzazioni quindi sarebbe da preferire.Con distr effettui la copia del sistema aggiornato ma senza dati.
Per effettuare la copia con remastersys devi aver un collegamento ad internet attivo peril tempo di creazione iso in modo che il programma scarichi alcuni file necessari. La iso cd di ubuntu con cui hai installato é utile per rinstallare se necessario ,ma in questo caso riparti diciamo da zero ,cosa che con remastersy non avviene. Se propendi per utilizzare remastersys disattiva i driver propretari se attivati da pannello driver aggiuntivi prima di creare la iso Sudo update-grub lo utilizzi dopo aver installato mint .
(22-07-2012, 16:56 )brunick Ha scritto: Remastersys ti crea una iso copia del tuo ubuntu attuale con tutti gli aggiornamenti effettuati ecc
Con la prima opzione backup includi nella iso anche i tuo dati e personalizzazioni quindi sarebbe da preferire.Con distr effettui la copia del sistema aggiornato ma senza dati.
Per effettuare la copia con remastersys devi aver un collegamento ad internet attivo peril tempo di creazione iso in modo che il programma scarichi alcuni file necessari. La iso cd di ubuntu con cui hai installato é utile per rinstallare se necessario ,ma in questo caso riparti diciamo da zero ,cosa che con remastersy non avviene. Se propendi per utilizzare remastersys disattiva i driver propretari se attivati da pannello driver aggiuntivi prima di creare la iso Sudo update-grub lo utilizzi dopo aver installato mint .
grazie ok vorrei usare la prima opzione che mi suggerisci perche ogni volta ho sempre reinstall tutto da capo........ ma non miè chiaro se devo inserire il dvd vergine .....Huh cioe' se dovessi perdere tutto dove va a finire i dati di Remastersys appunto se poi li dovessi utilizzare scusa ma non ho le iddee chiare grazie
Remastersys ti crea un file iso,da masterizzare su dvd in seguito dopo la chiusura del programma .
Tutto spiegato nella guida
(22-07-2012, 17:38 )brunick Ha scritto: Remastersys ti crea un file iso,da masterizzare su dvd in seguito dopo la chiusura del programma .
Tutto spiegato nella guida
ok appena fatte le pulizie indicate nella guida e provato il tutto ti faccio sapere grazie Exclamation

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)