Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] partizione disco rigido
Salve a tutti, sono nuovo e quindi inesperto. Il mio problema è il seguente: volevo partizionare il mio HD da 320 GB  con Gparted, ma quando arrivo a vedere l'unica partizione del mio HDcontenente Win XP e i tutti i dati, si vede il triangolo col punto esclamativo vicino ad esso. Ho quindi eseguito 2 volte lo scandisk di Win + 4 volte il defrag ed ho ripetuto Gparted, ma sempre con lo stesso risultato. Cliccando sul triangolino mi dice che c'è un errore perchè non è installato il pacchetto ntfsprogs. Ho seguito il consiglio del prof.Cantaro ed ho dato prima il comando sudo apt-get install ntfsprogs e poi, sempre da terminale, il comandoConfusedudo ntfsfix /dev/sda1. Purtroppo ancora niente da fare. Cosa potrei fare ancora?
Grazie a tutti. 

Cita messaggio
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php...mobile=off
Qua dice che ha risolto correggendo gli errori della partizione.
Giuseppe
Cita messaggio
Grazie Giuseppemos per la risposta. Dopo aver letto il tuo link ho provato a fare "chkdsk /f c:", ma alla fine non è cambiato niente.
Premetto che sto provando ad usare in modalità live (da pendrive) ubuntu classic remix 32 bit italiano, perchè mi sembra più veloce sul mio pc.
Ora posso aggiungere quel che ho tradotto da quanto è scritto in inglese cliccando sul triangolino col punto esclamativo che appare in gparted accanto al mio /dev/sda1 :