Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] partizione ext4 in più che io non ho creato (credo)
Buongiorno, ho installato ubu da un paio di mesi, quindi sono proprio alle prime armi, scusate se farò domande sciocche.
Da qualche tempo ho problemi di blocchi che ho discusso altrove qui sul forum e mi è stato consigliato di provare ad ampliare la partizione swap. Così mi sono ritrovata ad usare nuovamente Gparted e aprendolo ho scoperto che esiste un'ulteriore partizione ext4 (oltre a quella di ubuntu che ho anche etichettato) che io non ho creato [img]images/smilies/biggrin.gif[/img]
Praticamente la partizione dove ho messo ubuntu pare usi solo 1,31 GB, mentre l'altra usa 31,92 GB... che abbia fatto confusione in fase di installazione di ubuntu??
Allego la schermata, la partizione in questione è quella evidenziata

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Intanto aprile con nautilus e vedi che c'è dentro ... ora sei da live ma se avvii il sistema e riapri gparted accanto alla partizione di sistema viene inserito questo carattere /
1 GiB per Ubu  è poco ... sicuramente sara in sda8

Se hai 4 GiB di ram la swap va bene
Cita messaggio
ciao, da ubu in live, apri il programma dischi, monta le partizioni che sono in ext4. ora chiudi e dal terminale:
sudo nautilus
entra prima in una e poi nell'altra e controlla cosa c'è dentro.

ops, ho postato su tumbler.
Cita messaggio
(15-03-2014, 13:17 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao, da ubu in live, apri il programma dischi, monta le partizioni che sono in ext4. ora chiudi e dal terminale:
sudo nautilus
entra prima in una e poi nell'altra e controlla cosa c'è dentro.

ops, ho postato su tumbler.