Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] passare da Ubuntu 12.04 Plus 9 Remix al 14.04 Plus Remix
Salute a tutti.
Utilizzo Ubuntu 12.04 Plus 9 Remix e vorrei passare ad Ubuntu 14.04 Plus Remix. Ho cercato sul sito, ma mi sembra occorra una nuova installazione. Vorrei sapere, se così è, come procedere per disinstallare il 12.04 ed installare il 14.04 senza perdere quanto ho (file e varie) in Ubuntu 12.04.
La domanda sarà forse ridicola, ma sono poco (quasi niente) esperto di Ubuntu anche se lo uso da circa un anno (una partizione per Ubuntu ed  una per Win 7).
Grazie.

Meglio una gallina oggi, che un uovo domani Sleepy
Cita messaggio
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
dai un'occhiata, il sistema più semplice consiste nel copiare la home e incollarla nella nuova distribuzione, meglio separandola in un'altra partizione.
Giuseppe
Cita messaggio
Tieni presente però che se hai installato programmi vari da ubuntu software center o da synaptic, o non lo so scaricando i pacchetti .deb( che sarebbero gli equivalente dei file exe di windows che usi per installare i programmi) quelli reinstallando il sistema li perdi....... vanno reinstallati da capo , quindi salvando la home salvi non so i tuoi dati come la musica , i file scaricati i documenti ecc......

Quindi oltre a salvare la home se hai installato roba extra il mio consiglio e di sengartela e reinstallarla dopo.
Cita messaggio
Ringrazio giuseppemos e angelicfury per i consigli.
Non ho problemi a copiare la home (non credo di avere scaricato altri programmi) su HD esterno.
Non me la sento però di creare un'altra partizione. Questo PC l'ho acquistato con già presenti due partizion. Se decidessi di usare la stessa partizione di ora per ubuntu (oltre al salvataggio della home), penso che dovrei disinstallare 12.04 Plus 9 Remix  e installare 14.04 Plus Remix. Non c'è altra possibilità vero?
Grazie.

Meglio una gallina oggi, che un uovo domani Sleepy
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)