Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] pclinuxos LXDE non fa gli aggiornamenti
chiedo lumi, visto che non ho grande dimistichezza con questa distribuzione.
Sono riuscito ad installarlo su un vecchio pc, ma stranamente non mi fa gli aggiornamenti. In più quando tento di installare la scheda grafica, il pannello mi da errore: E' STATO IMPOSSIBILE INSTALLARE IL PACCHETTO TASL-X11.

non so cosa fare. HO NOTATO CHE NON C'E' UPDATE PACKAGE SOURCE.

CHE DEVO FARE?
La discarica é il mio negozio Hardware.

Motherboard: American Megatrends Inc. model P4i5G
Processor: Intel® Pentium® 4 CPU 3.00GHz 32biy H.T
RAM: DDR 2GBytes
Graphic: ATI 3650HD AGP
HDD: 250GByte ATA
WIFI: NETGER WG311v3
Cita messaggio
ciao. immagino ti riferisca xfce.
devi necessariamente essere connesso ad internet.
ora apri il terminale ed entra come amministratore e digita dopo il cancelletto:
apt-get update
posta l'errore che ti riporta
Cita messaggio
dxgiusti, i'm sorry! Errore di battitura intendevo dire LXDE.

se digito da terminale:
apt-get update

l'errore riportatomi è: rpmdb: __db_meta_setup: /var/lib/rpm/Name: unexpected file type or format
                                errore: impossibile aprire l'indice Name utilizzando db3 - Argomento non valido (22)

se digito da terminale:
apt-get dist-upgrade

l'errore che mi riporta è sempre lo stesso e infine: transaction set check failed
                                                                          Handler silently failed

Se provo a configurare la Videocard: i seguenti pacchetti devono essere installati: task-x11
e poi: è stato impossibile installare il pacchetto task-x11

ho immaginato che qualche pacchetto fosse rimasto a metà tra scaricamento e installazione ed ho provato con: sudo dpkg --configura -a

NIENTE!

Cita messaggio
ho chiesto lumi:
http://www.pclinuxos.com/forum/index.php...031.0.html
appena ho qualche risposta ti avviso.
una domanda: che versione hai scaricato.
Cita messaggio
La tua.

Dxgiusti è da tenere presente che ho ricercato in rete ma non ho trovato niente.

Cita messaggio
UN GRANDE ABBRACCIO E RINGRAZIAMENTO A DXGIUSTI![img]images/smilies/rolleyes.gif[/img][img]images/smilies/lightbulb.gif[/img](http://www.pclinuxos.com/forum/index.php...031.0.html)

[img]images/smilies/at.gif[/img]SONO LE ORE 2:13 DEL 22 OTTOBRE 2014 ED HO RISOLTO!

DA TERMINALE:

rm -f/var/lib/rpm/__*
rpm --rebuilddb

Al secondo comando mi ha dato errore, ma aprendo SYNAPTIC...................[img]images/smilies/piange.gif[/img][img]images/smilies/piange.gif[/img][img]images/smilies/piange.gif[/img] PIANGEVO DALLA GIOIA!

iL SISTEMA SI E' AGGIORNATO, RIMUOVENDOMI I PACCHETTI OBSOLETI E SISTEMANDOMI QUELLI CORROTI!

LA SCHEDA GRAFICA L'HO CONFIGURATA E................... udite udite udite[img]images/smilies/blush.gif[/img]nonostante il pc sia un residuato bellico: P4 2,8GHZ, 513 M DI RAM, SCHEDA GRAFICA NVIDIA FX5200................

[img]images/smilies/at.gif[/img]IL SISTEMA VA CHE E' UNA BOMBA...........  MI RICORDA IL MIO VECCHIO MANDRAKE CON CUI HO COMINCIATO!

FUJITSU SIEMENS SCENIC........................ UN VECCHIO PC CHE HA UN SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO UNICO E SILENZIOSISSIMO (CPU E ALIMENTATORE COMPRESA AREAZIONE INTERNA, CON UN CASE CHE SEMBRA UN CARRO ARMATO.... SICH). HO CAMBIATO CPU, SCHEDA AUDIO E VIDEO............. MA PCLINUXOS RICONOSCEVA TRANQUILLAMENTE SIA LA SCHEDA VIDEO CHE QUELLA AUDIO ITEGRATA!

Ci metto mani e lo usero' per la mia web radio casalinga!
Sembra incredibile: l'uso della cpu e della memoria sono bassissime considerato il rottame ed a confronto con il windows xp che ho eliminato.......... va almeno tre volte più veloce!
GRAN BELLA DISTRIBUZIONE ALMENO A PRIMA VISTA, considerando il fatto che si possa utilizzarlo su vecchie macchine! 

Cita messaggio
(22-10-2014, 01:28 )cataldo72 Ha scritto: GRAN BELLA DISTRIBUZIONE ALMENO A PRIMA VISTA
anche alla seconda
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
lieto di averti aiutato. ciao
Cita messaggio
Ragazzi, mi sa che ubuntu ha le ore contate! TROPPO MACCHINOSO, PESANTE E AVARO DI RISORSE! pclinuxos mi ricorda tanto le distribuzioni che nel lontano 91 mi convinsero ad abbandonare WINDOWS MICROSOTF!
UNA PREGHIERA: dove posso trovare materiale e informazione su pclinuxos!

Cita messaggio
altra domanda! DOVE DEVO SPOSTARE IL POST PER APRIRE UNA DISCUSSIONE SU COME CREARE UNA WEB RADIO E TV? Sono anni che non ci metto mani e mi sono arruginito!

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)