Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] pdf compilabili su Ubuntu e derivate
Ciao a tutti,

trovo qualche difficoltà nel trovare un visualizzatore di pdf compilabili in ambiente Ubuntu e derivate che si comporti in maniera analoga a quanto accade ad Adobe Reader XI in ambiente Windows. Per motivi di lavoro, la mia esigenza sarebbe quella di poter compilare alune parti di un pdf compilabile e di salvare il lavoro svolto. Cosa questa che almeno dall'Adobe Reader XI in ambiente Windows è possibile, ma che non ho ancora trovato realizzato su visualizzatori tipo Evince o altro in ambiente Ubuntu e derivati.

Qualcuno sa qualcosa in merito?...

Grazie!
Cita messaggio
ciao, che versione stai usando di ubuntu. nella 14.04 plus trovi nella cartella kit:
master pdf editor
dovrebbe fare quanto chiedi. come pure usare libre/open office aprendo il file lo puoi editare.
Cita messaggio
(21-07-2014, 11:35 )dxgiusti Ha scritto: ciao, che versione stai usando di ubuntu. nella 14.04 plus trovi nella cartella kit:
master pdf editor
dovrebbe fare quanto chiedi. come pure usare libre/open office aprendo il file lo puoi editare.

sono ancora alla 12.04. A me però non serve editarli, o meglio, quello lo faccio usando LibreOffice. Quello che vorrei è che un visualizzatore mi permettesse di compilare anche solo parzialmente e di salvare il pdf compilabile come vedo succede con Adobe Reader XI
Cita messaggio
posta un link oppure un file che facciamo qualche prova.
Cita messaggio
ho messo in allegato il pdf compilabile e uno screenshot di come lo visualizza Adobe Reader XI. Il file serve per stampare delle etichette al dorso che servono in alcune biblioteche di pubblica lettura in base ad una determinata misura di etichetta fustellata. L'ho allegato con le modifiche fatte (potrebbero esserci dei problemi nella visualizzazione dei codici per via del font utilizzato ma è un problema conosciuto e da sistemare...). Per ora ancora grazie
Cita messaggio
...scusa mancano gli allegati

Allegati Anteprime

.pdf   etichetta_prova.pdf (Dimensione: 28,56 KB / Download: 6)
Cita messaggio
non c'è nessun file allegato, in ogni caso puoi installare adobe reader pure su ubuntu, l'ultima versione è la 9.5 e in inglese purtroppo.
Edit: allegato inserito.
Re-edit: Link per download ftp://ftp.adobe.com/pub/adobe/reader/uni...9.5.5/enu/
Cita messaggio
Io invece confermo che un documento PDF compilabile l'ho aperto con il lettore predefinito (evince, nel mio caso, su Linux MINT 17) e mi permette di scrivere nei campi predisposti.
Mentre invece master pdf editor non lo permette.
Ciao
Cita messaggio
master pdf editor serve per rendere editabile il file pdf (tipo acrobat) non per compilarli.
Cita messaggio
Sposto nella Sezione Ufficio e Internet, mi sembra più adeguato.

Poi magari ripropongo questa discussione, magari può servire per crearne uno ex-novo:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...aticamente
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)