Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] pendrive usb persistente
ciao a tutti....mi si é rotto irrimediabilmente il pc su cui avevo ubuntu e sono stato costretto a comprarne uno nuovo con windows 8. una tragedia.... non mi piace ma non voglio disinstallarlo perché mi han detto che verrebbe meno la garanzia....allora ho scoperto che é possibile avere ubuntu su pendrive con persistenza. ho tentato con vari programmi: untbootin...live usb creator e universal installer....ho provato varie versioni.....ho provato con fat32...nfts....ma nulla !! inoltre il mio windows 8 nn mi fa partire con il cd (boot)....insomma cosa posso fare ???? rivoglio il mio semplice ubuntu!
Cita messaggio
ciao, il fatto che se cancelli win perdi la garanzia sarebbe materiale per una vertenza legale, ma questo non è il contesto del post, quello che rimane è la vigliaccheria a cui il venditore ti ha sottoposto.
ora veniamo al quesito. molto probabilmente il tuo nuovo ha il secureboot e questo non ti permette di installare nulla dal boot. dovresti entrare nel bios e vedere se esiste la possibilità di disattivarlo. se riesci poi puoi con una penna tentare l'installazione. però ci saranno anche altri ostacoli che cercheremo di risolvere in seguito. se riusciamo ad arrivare ad avviare ubu in live poi vedremo come installarlo in dualboot con win, accontentando il tuo pseudo rivenditore nel discorso garanzia.
dimenticavo, visto che usi win per creare la penna ed hai già provato con diversi, fai anche un tentativo con:
linux usb creator, lo trovi facilmente in rete.
Cita messaggio
ciao dxgiusti,
grazie per la rapida risposta....
allora il pc é un lenovo e con il tasto "novo" entro nel setup bios...ho disabilitato il secure boot...
ma continua a non partire dal cd che avevo fatto (immagine iso di ubuntu 8.10 e 13.04). ma continua a non partire....
Cita messaggio
una volta disabilitato il secureboot bisogna impostare nel bios la partenza da cd/dvd nella finestra boot. al primo posto deve esserci il lettore.
Cita messaggio
l'ho fatto e ho inserito l'immagine iso che avevo usato per installare ubuntu sul vecchio pc.......ma lo ignora
Cita messaggio
sono entrato nel bios setup...(Phoenix securecore tiano setup)...sono andato in security, ho impostato la password dell'amministratore e a quel punto ho disabilitato "secure boot status".....dopo sono andato in "boot" e impostato il "boot mode" con legacy support, e boot priority con legacy first......infine "boot priority order" 1) atapi cd 2) usb fdd 3) usb hdd 4) Windows boot manager....
Cita messaggio
pc nuovo con Windows già impallato (applicazione non risponde etc...) sto per avere una crisi di nervi e lanciarlo dalla finestra....
Cita messaggio
Riporta il bios ai valori di default
Se poi vuoi riprovare dai pure uno sguardo alla guida http://www.top-password.com/blog/set-win...uefi-mode/

Cita messaggio
pensavo a questa possibilità senza usare il cd live. facevo una usb pen drive con la versione 13.04 64 bit che funziona bene, ma senza avere la tanto agoniata persistenza. poi mi procuro un altra chiavetta che formatto usando gparted...[/u]poi accedo al creatore di dischi e creo la seconda chiavetta inserendo la persistenza......prendendo come sorgente il file iso che ho scaricato da windows e tengo sul desktop.....potrebbe funzionare ? che ne pensate ?
Cita messaggio
non è molto chiaro quello che vuoi fare. se vuoi una chiavetta con sistema avviabile e la persistenza, da win usa linux usb creator. se invece vuoi un sistema installato su chiavetta, cosa fattibile, ricordati che sarà più lento del sistema installato sul disco e che la vita della chiavetta sarà più breve. una domanda: come pensi di avviare ? hai risolto per l'avvio.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)