Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]..penna usb
Wink 
buongiorno...
da qualche giorno sono passato al mondo linux....ho installato la mod majorana....premetto che la versione ha alcuni problemini di stabilità...ma non è questo il problema per cui scrivo.....la cosa che non sono riuscito a risolvere è il problema riguardante la penna usb....
vi spiego......quando inserisco  la penna e ci sono all'interno dei file che voglio cancellare uso il classico modo....seleziona e poi cancella....qui nasce il problema....dalla visualizzazione i file spariscono...ma in realta sono ancora all'interno...solo che non sono più visibili....pur provando a formattarla non si riesce a comunicare con la penna....devo per forza metterla su un sistema win svuotarla per poi metterci su quello che serve su linux.....qualcun'altro ha riscontrato questo problema...???.....se si come ha risolto...???...grazie in anticipo per l'aiuto.....[img]images/smilies/smile.gif[/img]

Cita messaggio
Prova ad aprirla con i privilegi:

Codice:
sudo nautilus

Giuseppe
Cita messaggio
ciao Giuseppe.....la cosa non cambia......dal terminale mi rimanda questo errore...
"Failed to load gio libraries
Failed to load gio libraries
[mpeg4 @ 0x16dff60] warning: first frame is no keyframe"..........comincia a copiare e poi si blocca.....grazie....Smile
Cita messaggio
Prova da windows : proprietà, privilegi, leggibile e scrivibile, poi vedi se riesci a formattarla in fat.
Giuseppe
Cita messaggio
già provato....quando la reinserisco in ubuntu...dopo aver cancellato...il problema si ripresenta.....ma per capire...è un problema in generale di ubuntu o solo della mod...altrimenti riformatto e metto la versione originale.....uso molto le penne usb...se non c'è soluzione mi diventa un ostacolo isormontabile..grazie
Cita messaggio
per caso sotto Windows la penna viene riconosciuta come dispositivo U3?
in tal caso devi disinstallare dalla pendrive il sw di gestione
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Da Ubuntu, inserisci la pendrive. Quindi, da tastiera: Control+h (per visualizzare le cartelle nascoste, quelle col punto davanti al nome).

Cerca la cartella:

.tras ...

i puntini indicano che il nome è più lungo. Cancella la cartella.
Cita messaggio
giusto il metodo di Antonio Cantaro..........grazie per la dritta....come mai crea una cartella cestino nel dispositivo...???....esiste un modo per evitarlo...??...in modo che quando cancello i dati presenti li elimini definitivamente.....??...grazie per l'aiuto a tutti.....Wink
Cita messaggio
 su Windows si preme SHIFT+Canc per eliminare in modo definitivo, su Linux dovrebbe essere qualcosa di simile
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ti basta svuotare il cestino prima di estrarre la pendrive.

Adesso, cortesemente:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)