Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] pennello ferrovia
Salve. Avrei bisogno del pennello ferrovia ovvero devo disegnare un binario su delle cartine, senza necessità di grande risoluzione, comprensibile e rapido nell'esecuzione.Avevo provato a fare una serie di I ma non risulta di facile comprensione. Ora uso il pennello stella e diciamo mi sembra il meglio che sono riuscito a fare...Aiutino?Confused
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
In che programma? Gimp?
Cita messaggio
Ops....Si, con Gimp 2.8
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
anche se per photoshop gimp riconosce il file .abr, scarica il file da qui http://qbrushes.net/railway-brushes/ e metti il file .abr su cartella brushes.
Cita messaggio
Grazie!!! Ti sono grato per il veloce e preciso consiglio.Idea
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
Aggiungo carne sul fuoco...Una volta creato il segmento lo posso curvare o farlo tipo spline ( mi pare si chiami così nei vari CAD)?
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
Non uso programmi CAD, mi dispiace, devi solo provare. Non ho idea se Cad lavora meglio con immagini raster (gimp) o immagini vettoriali (inkscape).
Cita messaggio
Gimp non è un CAD. Potresti importare l'immagine in un CAD e poi creare una spiline e vedere di trovare o crearti un tipo-linea simile lla ferrovia. Magari usare il tipoline indicato con la freccia rossa nell'immagine allegata (ProgeCAD):

Cita messaggio
(26-05-2013, 14:43 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Gimp non è un CAD. Potresti importare l'immagine in un CAD e poi creare una spiline e vedere di trovare o crearti un tipo-linea simile lla ferrovia. Magari usare il tipoline indicato con la freccia rossa nell'immagine allegata (ProgeCAD):

Mi rendo conto che sono due usi e progetti diversi.Avevo provato a disegnare le cartine con inkscape ma usandolo di meno non mi sono trovato bene - ciò dipende solo da me. Vedrò ciò che riesco a fare, se il risultato sarà decente lo sciverò qui a beneficio di tutti.Grazie dei consigli.
Mentre scrivevo il post ho voluto provare alcuni tasti...Con lo strumento gabbia e segnando due punti da entrambe le parti e due al centro poi si riesce a curvare in modo apprezzabile.Sperimenterò la cosa.Shy
vedi allegato

Allegati Anteprime

Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)