Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] pennetta USB su Virtual Machine
Buona sera, sul mio ubuntu 10.10 maverick ho installato Virtual Machine OSE, fino ad ora OK, ora vorrei sapere come fare a far riconoscere ad XP professional la pennetta usb ?

Grazie
Big Grin chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova !
Cita messaggio
Salve

Se trattasi di virtualbox, vai su impostazioni, seleziona a sinistra USB,

dopodiché clicca sul pulsante + aggiungi.

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
PresumoHuh che ancora non abbia fatto ancora il fondamentale passaggio spiegato in questa guida.
http://linuxdifficile.wordpress.com/2010...su-ubuntu/
Bilodiego
Cita messaggio
Nella versione OSE non è abilitato il supporto USB Huh
Devi scaricare la versione del sito oracle ed aggiungere al termine installazione l'extension pack.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ho disinstallato VirtualMachine OSE e ho installato VirtualBox 4.1.18 da https://www.virtualbox.org/wiki/Downloads. A questo punto se seguo le indicazioni dell'amico Leroy il sistema mi dice quando clicco su Impostazioni:

"Accesso al sottosistema USB non riuscito.
Attualmente VirtualBox non ha il permesso di accedere ai dispositivi USB. Puoi cambiare questa situazione aggiungendo il tuo utente al gruppo 'vboxusers'. Vedi il manuale utente per una spiegazione più dettagliata."

Allora ritorno sul sito e trovo:

VirtualBox 4.1.18 Oracle VM VirtualBox Extension Pack All platforms

ma se scarico non funziona nulla
Big Grin chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova !
Cita messaggio
Per l'amico Francater ho fatto quanto lui dice, per l'amico bilodiego, ok ho disinstallato la versione OSE installando la 4.18.1 VirtualBox dal sito ma ho problemi con l'installazione del'extension pack. (v. sopra)

grazie
Cita messaggio
(10-07-2012, 13:59 )tonino Ha scritto: Attualmente VirtualBox non ha il permesso di accedere ai dispositivi USB. Puoi cambiare questa situazione aggiungendo il tuo utente al gruppo 'vboxusers'. Vedi il manuale utente per una spiegazione più dettagliata."

prova ad aggiungere il tuo utente con questo codice
Codice:
$ sudo gpasswd -a nomeutente vboxusers
ovviamente il nome utente devi cambiarlo con il tuo
Cita messaggio
ho scritto
$ sudo gpasswd -a antonio vboxusers

ma mi dice comando non trovato
Cita messaggio
togli il simbolo del dollaro
Cita messaggio
Ok tutto a posto GRAZIE
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)