Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] pennetta usb
BUON pomeriggio a tutti ho avuto un problema.
ho una pen drive di 4 gb della Kingston e avevo visto nei link dei preferiti di firefox(kit firefox 18) un link per la protezione della pennetta
ho fatto tutto come riportato da protezione

ma quando ho notato che aprendo la pennetta non era richiesta alcuna password ho cancellato i file formattandola e adesso ha pochi kilobyte(cosi come in allegato)

cosa puo essere successo? potrò riavere la mia pennetta a 4 gb o la devo buttare? intanto disinstallo il progrAMMA dal pc mi ha fatto un danno inaspettato sulla pen drive Sad

Allegati Anteprime

prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
inoltre non mi fa scegliere piu il fat32 Sad solo ntfs e exfat
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Purtroppo si hai esaurito lo spazio disponibile Sad
Scherzi a parte lo spazio è rimasto alloccato, se sei su linux usa gparted elimina la partizione e poi creane una nuova e formattala in fat 32 e riavrai il tuo spazio.
Cita messaggio
ok purtroppo non sono su linux e adesso non ne ho la possibilità c'è un modo per usare gparted diversamente? avrei un vecchio dvd con ubuntu 10.04 originale datomi da un amico ma non so se c'è gparted
ma gparted funge solo su linux?
Cita messaggio
Su windows puoi scaricarti l'ottimo eaesus partition manager free scaricabile da qui è in inglese ma non dovrebbe rappresentare un problema.
Cita messaggio
ciao giovanni, se hai una versione di ubu ( qualsiasi ) inserisci la penna e da terminale digita:
fdisk -l ( l'ultima è elle minuscola ) e prendi nota della lettera della chiavetta "dev/sd?"
poi da treminale con sempre la chiavetta inserita dai:
sudo dd if=/dev/zero of=/dev/sdX
dove al posto della X metterai la lettera trovata prima ( ? ) attento ad essere supersicuro di non sbagliare lettera.
la penna verrà scritta con tutti zero ossia come quando è stata fabbricata, ripeto devi essere supersicuro della lettera, sbagliando e inserendo la lettera di altra partizione/disco la cancellerai in modo IRREVERSIBILE. il processo durerà qualche minuto, anche più di qualche..... alla fine avrai la tua penna vergine, da formattare come vuoi tu.
Cita messaggio
Giovanni, sempre nei guai Sad
Se non risolvi con i consigli ricevuti, prova con questo.
Attento a non far esplodere 'sta pennina.
Dopo penseremo a proteggere la pennina.
Ciao
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
buon pomeriggio ragazzi
allora
@dxgiusti
mi sono segnato il tuo metodo perchè entro la fine del mese farò un dual boot con linux mint sul computer di casa e se dovesse succedermi di nuovo ho gli appunti pronti da seguire ti ringrazio

@Leroy
ciao leroy ho provato a scaricare il programma da te suggerito Smile e l'ho installato solo che dopo anche se entro con l'utente con i privilegi di amministratore mi fa uscire la finestra in allegato come mai?

Allegati
.jpg   Cattura.JPG (Dimensione: 19,43 KB / Download: 3)
Cita messaggio
Giovanni, nel caso le guide non dovessero funzionare, eccoti una guida che funziona su tutte le chiavette Sad
[Immagine: http://www.qelsi.it/wp-content/uploads/2...bidone.png]
Cita messaggio
noooo procton prima di arrivare a quella soluzione tento il tutto per tutto Tongue
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)