Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO](penso)far ripartire windows 7
Tongue 
salve. lo so che poco più c'era una discussione praticamente uguale ma io (come detto nella presentazione) non conosco ancora bene tutti i termini e le procedure che citate nelle risposte.
praticamente, ho fatto un pasticcio con il pc Shy:
avevo W7 su un HDD (l'unico del pc) e per sfizio (dopo aver istallato xubunto sul pc del mio amico per ripararglielo "intuitivamente") avevo deciso di istallarlo anche sul mio. ho fatto 3 partizioni una da 130GB(con W7) e 2 da circa 15GB l'una. quindi l'ho istallato su una penna in modo da farlo partire con F11 all'inizio e (non capendoci moltissimo in realtà) ho istallato xubuntu su una partizione di 30 GB senza eliminare W7. ora però mi parte xubuntu ma non mi parte più W7.
come nell'altra domanda mi esce una schermata iniziale in cui mi chiede il sistema da selezionare e se metto W7, questo dopo un po di caricamento mi fa riavviare il pc, se mentre si avvia W7 premo F8 nessuna delle modalità mi si avvia (se metto quella che dice non riavviare se fa errore mi fa uscire una shermata blu che mi avverte di un errore e rimane fermo), il ripristino parte ma non fa praticamente nulla e il prompt di comandi non lo so usare Angel.
d'altro canto xubuntu parte tranquillamente (me ne compaiono anche un bel po nel menù di selezione del sistema operativo) infatti ora sto usando xubuntu... a cui mi sto lentamente abituando anche se so fare poco.

se metto il cd di W7 o la versione da me creata in USB (da cd originale) non mi fa né istallare W7 (ovviamente) né formattare né aggiornare insomma nn fa nulla.
a disposizione che può esservi utile per aiutarmi ho un HDD (interno che posso montare da 13GB) sul quale per un casotto fatto in precedenza xò non mi fa istallare X7, ho un HDD esterno di 163GB sul quale sto copiando i dati che dovrebbero essere di W7. ho un altro pc con W XP
e se serve pure un apple XD, penne da 8 e 4 GB, internet insommma tutto per salvare il pc, possibilmente senza formattarlo.

lo so... appena arrivato e già sparo una domandona da 20 righe XD scusatemi ma sono nuovo *_*Cool
Cita messaggio
intanto leggi qua
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...=windows+7
e vedi di far ripartire windows 7. Per il dualboot vediamo dopo
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
purtroppo non ha funzionato.
al primo comando mi ha detto tt ok.
al secondo invece è uscito scritto:
<<il volume non contiene un file sistem riconosciuto. controllare che siano caricati tutti i driver richiesti per il file system e che il volume non sia danneggiato>>

ora all'avvio mi parte direttamente W7 però mi dice o di farlo partire normalmente o tentare il ripristino
normalmente mi riavvia il pc il ripristino parte ma cmq nn mi risolve nulla....
cosa posso tentare?
Cita messaggio
domanda: se metti il cd live di xubuntu, riesci a vedere l'hd e le sue partizioni? se si, riesci ad entrarci, ad aprire i file?
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)