Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] (per ora) Schermata iniziale non si vede
Buon giorno a tutti,
mi trovo con un problema: già da qualche tempo (per l'esattezza da quando sono passato alla lts 12.04) non si vede più la schermata di avvio né col sole che sorge e né quella con la donna seduta al centro....
Caso ancor più strano è che però si vede quando il pc si arresta.

Ho provato a scaricare separatamente la cosa del sito Majorana e non è cambiato nulla purtroppo....(si continua a vedere la donna al centro allo spegnimento del pc, ma non all'accensione).

Ho quindi scaricato "StartUp-Manager" e ho cambiato la profondità del colore e la risoluzione in tutti i modi possibili, ma invano.

Avete qualche idea?
Cita messaggio
Hai installato i driver della scheda Grafica?
Cita messaggio
Probabilmete allora è per questo.....
Ho provato usando il comando in "impostazioni di sistema"\"Driver aggiuntivi"
ma non ne trova.....
che fare dunque? Devo rassegnarmi?
Eppure per la versione precedente di Ubuntu li avevo trovati.....forse devo solo aver pazienza che vengano realizzati?
Cita messaggio
Mi sorge un dubbio, ma hai installato la mia Plus9 o la versione ufficiale di Ubuntu?

Se hai la versione ufficiale:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Ho la versione ufficiale perché l'ho aggiornata in linea.
Poi ho seguito proprio quello che mi ha inserito come collegamento. Infatti si vede la donna seduta con quel cerchio in movimento attorno a lei, ma purtroppo soltanto quando spengo il computer. All'avvio prorpio niente....si disattiva lo schermo per un po' e poi si riaccende direttamente sulla schermata del log in....
Cita messaggio
Fai l'ultima prova, da terminale:

sudo update-initramfs -u

aspetta l'ultimazione del processo prima di chiudere il terminale (diversi secondi, quasi un minuto).
Cita messaggio
Ho provato, ma....non è comparsa...
Cita messaggio
Apri startup-manager ti darà un errore,ignoralo e continua,spunta la voce mostra il boot splash e clicca su chiudi.
Startup manager è allegato al post, per installarlo basta salvarlo sulla scrivania e rinominarlo come startupmanager_1.9.13-0_all.deb fare doppio click sopra e installa.

Allegati
.zip   startupmanager_1.9.13-0_all.zip (Dimensione: 117,27 KB / Download: 5)
Cita messaggio
Visto che ci sei, con startup manager, imposta la profondità del colore a 24 bit
Cita messaggio
Così?

Ma non è cambiato nulla.... Huh

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)