Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] personalizzare ubuntu come macubuntu
Salve, eccomi alla prima richiesta d'aiuto.
Ho un pc dual boot con vista e ubuntu 12.10 a 32 bit.
Uso praticamente solo ubuntu, che mi offre la possibilita' di personalizzarmi esteticamente il S.O.
Sono sempre stato incuriosito da Macubuntu, che se non sbaglio e' fermo alla 10.10 e non e' stato piu' aggiornato.
Volendo provarlo su ubuntu 12.10 cosa devo fare? se scarico ed installo lo script si avviera' senza problemi sulla 12.10 ?
Ed installando Virtualbox ? cosa dovrei fare?
Cita messaggio
se è per òa 10.10 è assai probabile il contrario ovvero ti incasinerà il SO con il conseguente formattone.
Se vuoi potresti farti le ossa e fare tutto a manina.
parti da un tema - poi le icone - poi gli sfondi - poi il plymouth - poi i font - poi i suoni e così via sfondi ecccc
Cita messaggio
Vai sul sito gnome-look.org e cerca un tema icone e un tema gtk in stile Mac (in genere si riconoscono dal nome perchè contiene la parola "Cupertino" o "Mac" o simili), vedi quale ha il punteggio più elevato e poi lo metti. Secondo me puoi ottenere buoni risultati.

Va detto che io con Unity avevo grossi problemi con Compiz e i temi da me installati, problemi che si sono risolti con il passaggio a Gnome Shell. Magari però nel tuo caso tali inconvenienti non si verificano...
Cita messaggio
Se desideri una distro mac-like prova Pear 6.2 - E basata su Ubuntu 12.04, quindi LTS, è stabile e veloce, ha tutti i requisiti di Ubuntu ma richiama lo stile Mac. http://www.lffl.org/2012/10/ecco-pear-linux-6.html
Cita messaggio
Grazie mille a tutti per le vostre utili indicazioni.
Domani provo a vedere..... sono sicuro che riesco.
Il bello e' provare !!!
Per me il problema e' risolto.
Grazie.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)