Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] personalizzazione effetto cubo compiz e rotelle....
Salve,
ormai oggi non mi fermo più...., per tutti gli utenti una domanda veloce veloce,
gli effetti di compiz cubo e rotelle sono personalizzabili?

1)Nel senso posso cambiare il colore delle rotelle e farle tipo di acciaio?

2)Quando faccio gidare il cubo, sotto compare uno sfondo tipo di isoletta in mezzo al mare, quell'immagine è possibile cambiarla???

3)E' possibile portare i desktop a 6 in modo da chiudere il cubo ed aggingere le facciate sotto e sopra, o quantomeno metterci delle immagini a nostra scelta in trasparenza?

grazie mille attendo risposta
Cita messaggio
Con le nuove versioni di Ubuntu non puoi aggiungere immagini sopra e sotto al cubo (potresti farlo ma va tutto in tilt).

L'immagine di sfondo la puoi cambiare: Cubo, Aspetto, Volta.

Non ti conviene aggiungere altre due facce.

Per il colore degli ingranaggi non saprei (ma forse no).
Cita messaggio
ok come sempre esplicativo al massimo, a questo punto le faccio un ultima domanda ....
non sono riuscito a trovare la plus remix 9.1 a 64 bit l'ho trovata solo a 32 bit, esiste anche a 64?
ha qualche effetto in più rispetto alla 9?
grazie mille
Cita messaggio
La 9.1 a 64 bit non esiste. In verità doveva essere la plus 10, ma sbaglia a scaricare la versioni ufficiale e quando la completai mi accorsi che avevo lavorato sulla 12.04.1. Siccome andava benissimo, la lasciai come versione 9.1.

Gli effetti sono uguali alla precedente, forse qualcuno meno. Se vuoi effetti in più fai delle prove con versioni precedenti, ad esempio la Plus 8 o precedenti.
Cita messaggio
ok , va bene così la ringrazio davvero tanto professore, un ultima cosa , non esiste nessuna versione di plus remix a 64 bit con la barra laterare destra?
Cita messaggio
Se non ricordo male la Plus8, ma anche la 9 se lanci il pannello con "Info". Come nell'immagine dell'altra discussione, leggi bene le istruzioni.
Cita messaggio
si lanciando con unity info si apre la faditica barra solo manca il blocco appunti e la radio, cerco di "studiare" da me per renderla fissa e aggiungerci queste due cose, se non riesco posto un nuovo messaggio
grazie infinite
Cita messaggio
Il blocco appunti si apre con Annotazioni (lo lanci come la barra). La radio la trovi nelle scrennlets.
Cita messaggio
pofessore devo rifarmi alla sua espererienza.... allora pannel info tramite il cerca della barra unity lo trovato con molta facilità... ho cambiato i colori delle scritte gli ho scelto una posizione ingrandito la dimensione e fissato sul desktop, però ho 2 problemi

1) quando riavvio scompare devo aprirlo ad ogni avvio..... ho provato a metterlo in auto avvio tramite il cerca di unity però quando apro applicazioni avvio mi chiede nome (che posso mettere quello che voglio) e mi chiede il percoso (ho provato a usare il cerca e inserire pannel info ma non trova nulla)
2)Il pannel info come cap è impostato su roma... aprendo le impostazioni non usa i cap ma una sorte di codice fatto itxx0056, a quanto pare cambiato 56 con altri numeri apre altre città italiane...... dove li trovo delle città per impostare quelle che preferisco?

Aprendo le screenlents ho lo stesso problema di pannel info non riesco a settarle come voglio in auto avvio quelle che preferisco.

3)Scrivendo annotazioni sulla home della barra unity non esce nulla, però dentro le screenlents ho trovato na specie di blocchettino per appunti... però neance quello riesco a mettere in autoavvio.........

IN compenso sono riuscito a cambiare lo sfondo quando uso il cubo, a sfogliare le finestre se sono troppe e a mettere l'effeto burn quando chiudo le finestre

Per quanto riguarda le rotelle l'effeto da compiz non permette la modifica dei colori, però da quel che ho capito studiando un pò stasera ci sarebbero dei file da modificare tramite terminale e cambiando dei codici cambiano i colori alle rotelle,solo che per il momento lascio stare non ho capito bene e non voglio far danni.

Spero mi possa aiutare e la ringrazio anticipatamente.
Cita messaggio
Per avviare automaticamente le applicazioni degli screenlets devi solo avviare, proprio screenlets (Programmi d'avvio).

Poi da screenlets configuri cosa vuoi che parta insieme con Ubuntu.

Guarda la guida relativa alla Plus10:

http://www.istitutomajorana.it/scarica/I...PLUS-9.pdf

Al punto: 6 – Screenlets (calendario, orologio, ecc..)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)