Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] piccolo problema sul disco dati di Ubu

allora, la partizione è andata a buon fine come mostra la schermata quindi non capisco perchè non mi fa creare cartelle dentro la cartella dati mi fa vedere "Smonta e Proprietà" selezionabili, ma "nuova cartella" resta scura e non utilizzabile. Non capisco perchè una cartella al principio me l'ha creata dove ho messo la musica

cosa tralascio o ho tralasciato? E' una questione di permessi?

Si, è una questione di permessi infatti entrando come root con sudo nautilus mi fa fare quello che mi pare, quindi posso dire di avere risolto la questione ma lascio aperta la discussione per sentire il parere di qualcun'altro.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
dal terminale:
sudo nautilus
ora click dx sulla tua partizione, proprità / permessi. nella prima finestra in alto deve esserci il tuo nome quello con il quale fai il login. se altro cambialo. chiudi ed ora puoi copiare/incollare
Cita messaggio
Grazie dxgiusti l'avevo capita anche io a suon di ragionamenti, non poteva essere un problema di partizione perchè l'ho fatta come Dio comanda, doveva esserci un problema di permessi, infatti me l'ha rivelato facendo click su proprietà della cartella, ma anche dello spazio, così ho fatto subito sudo nautilus ed ecco che ho potuto spostare i miei dati tranquillo.
Cita messaggio
sudo nautilus va bene ma devi cambiare il nome.
Cita messaggio
Il nome è Me e il gruppo è root, va bene Me no?
Cita messaggio
(21-11-2013, 23:37 )pabform Ha scritto: Il nome è Me e il gruppo è root, va bene Me no?
Cita messaggio
senza entrare da sudo nautilus, riesci a salvare, copiare, incollare, cancellare. se si tutto ok
Cita messaggio
sI DXGIUSTI riesco a manovrare correttamente sia fuori che dentro alle cartelle, credo sia risolto a questo punto, semmai ti farò sapere se mi fa qualche scherzo...no ma non credo. Ciao e grazieIdeaSleepy
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)