Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] plus 8 64 bit menù contestuale
Mi sono accorto che nella plus 8 64bit che ho installato non è presente ubuntu tweak che nelle precedenti versioni mi permetteva di inserire nel menù contestuale le voci apri nel terminale e apri come amministratore.
Al posto di tweak c'è ailurus, ma non ha questa possibilità, si possono aggiungere senza tweak queste due opzioni al menù contestuale comunque? se si come?
Grazie per l'aiuto
Cita messaggio
Ubuntu Tweak non va bene nella 64 bit, ma se aspetti un pochino sarà rilasciata la versione stabile.
Cita messaggio
(21-10-2011, 17:02 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Ubuntu Tweak non va bene nella 64 bit, ma se aspetti un pochino sarà rilasciata la versione stabile.

Appena uscirà la versione stabile sicuramente la installo.
Nel frattempo non ci sarebbe un modo per aggiungere la voce "apri nel terminale" al menù contestuale senza Tweak?

Cita messaggio
Ti posso suggerire di trasferire la cartella nella home, magari rinominarla con un none facile, ad esempio kkk

e quindi aprire il terminale e dare il comando:

cd kkk

Adesso, col terminale sei dentro la cartella kkk

(Credo che ti serva per installare driver o programmi)
Cita messaggio
Ci sta lo script nautilus open terminal che fa questa funzione ma non è compatibile con la 11.10.
Cita messaggio
In attesa di Tweak stabile per la 11.10, per chi come me ha difficoltà a muoversi col terminale fra le cartelle ho trovato un modo banale ma efficace per aprire una qualsiasi cartella nel terminale.
Smanettando mi sono accorto che se si trascina una cartella sul terminale lui scrive per intero il percorso fra le virgolette, a questo punto basta semplicemente eliminare le virgolette e scriver cd all'inizio e si porta dentro la cartella. Per entrare come amministratore nella cartella pensavo bastasse anteporre a cd sudo
(sudo cd /home/scaricati), ma se faccio questo mi da: suo: cd:command not found, come faccio a spostarmi come amministratore?
Cita messaggio
Vedi se questo fa al caso tuo Clicca_Qui

Se devi entrare su /home/scaricati, da terminale fai cosi: digiti prima il comando pwd e vedi in che posizione ti trovi, se devi scendere con le directory fai cd ..,se devi entrare cd nomecartella, se invece vuoi usare nautilus come amministratore da terminale dai:
gksudo nautilus.
Cita messaggio
(22-10-2011, 13:40 )ps3love Ha scritto: Vedi se questo fa al caso tuo Clicca_Qui

Se devi entrare su /home/scaricati, da terminale fai cosi: digiti prima il comando pwd e vedi in che posizione ti trovi, se devi scendere con le directory fai cd ..,se devi entrare cd nomecartella, se invece vuoi usare nautilus come amministratore da terminale dai:
gksudo nautilus.

Grazie ps3love ottimo link ma visto che ho trovato il sistema come ho scritto sopra nell'attesa di Tweak stabile preferisco arrangiarmi in quel modo, e se devo entrarvi come amministratore prima di trascinare la cartella nel terminale do suo -s.
Per me il post è risolto.
Grazie a tutti per le risposte
Cita messaggio
Grazie a te maffin.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)