Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] plus9 ed uefi
Salve,
premetto che sono abbastanza inesperto.
Ho provato a leggere un po' di discussioni precedenti senza apparentemente trovare la risposta al mio problema per cui ne apro una nuova.
Dopo aver installato ed usato con successo versioni precedenti di ubuntu su vari pc, ho scaricato e provato ad installare la plus9 su un ASUS F55A.
Credevo di aver eseguito tutto bene, ma al riavvio.. mi parte windows 7 come se non avessi fatto nulla. Viceversa, se accendo il computer col disco di avvio, scelgo il caricamento da HD, allora mi si propone la scelta del SO.
Per creare spazio su dico per ubuntu, mi sono limitato a ridurre una partizione di windows con gparted da live, e poi ho scelto l'installazione con il partizionamanto automatico.
Cercando di capire nel bios la sequenza di boot, mi sono imbattuto nel "UEFI".
Vorrei sapere come disinstallare la plus9 (non voglio lasciare questa versione perchè mi da problemi con l'interfaccia dell'utente) e rimettere tutto a posto (da qualche parte ho letto di usare boot-repair)... E poi, ovviamente, installare nuovamente ubuntu in modo corretto.

Grazie in anticipo
Cita messaggio
Qui trovi come fare:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie,
seguo la procedura per ripristinare il sistema..
Il problema è che non trovo il modo di INSTALLARE linux con uefi.
Cita messaggio
Se cerchi nel forum trovi diverse discussioni:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(04-11-2012, 12:25 )caps Ha scritto: Grazie,
seguo la procedura per ripristinare il sistema..
Il problema è che non trovo il modo di INSTALLARE linux con uefi.