Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] portatile compaq e il bios UEFI
salve ragazzi, come dice il titolo ho un problema con il bios di un portatile compaq modello cq58-205sl.
La persona che lo ha comperato ha voluto che gli togliessi windows8, perche non gli piace e ha voluto un windows 7. Allora che ho fatto: son entrato nel bios, nel config del boot manager e ho disabilitato UEFI, salvato con F10, riavviato.
ma al riavvio non mi ha preso la modifica da me fatta e il disco ritorna a vederlo in uefi.
Tutte le volte che io riavvio, esce errore, mi dice di fare F2 (un tool di diagnostica interna HP), io premo F10, entro nel bios, rifaccio la modifica, salvo, riavvio, dopodiche esce di nuovo l'errore, ma stavolta mi dice di premere ESC, e finalmente riesco ad entrare nel sistema operativo.
Invece con il mio toshiba è filato tutto liscio, cambiato da UEFI a CSM, salvato, riavviato e ora è a posto.
La mia domanda: esiste un metodo per poter ovviare a tutto questo trambusto e fare in modo che all'avvio, la macchina vada a leggere il windows7 senza altri pasticci??
Se volete posso allegare delle foto che però devo fare con la mia fotocamera del cellulare, così almeno sapete di cosa parlo.
Se insieme riusciamo a sistemarlo per lunedi, ve ne sarei grato, perche lunedi se lo viene a riprendere.
Saluti, billoweb
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
ciao questo è il primo:
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/in...53289.html
ma ve ne sono molti. digita su google:
seven con bios uefi
sperando possa esserti di aiuto.
Cita messaggio
grazie dxgiusti
ho visto sul sito ufficiale hp compaq che ce un update del biso al 6.0, mentre quello montato è il 3.7.
mi conviene upgradare?

Cita messaggio
Ce lo fatta. Ho manipolato un comando da bios, cioè per quel modello diciamo, ed è andato tutto bene. al riavvio mi parte direttamente con windows 7 installato.
Il comando è: disattiva tutti i secure boot. (in inglese ovvio) trovato su quel link che tu mi hai dato dxgiusti.
grazie per l'aiuto. Metto risolto sul tag
billoweb

Cita messaggio
bene, "lavori in nero ehhhh......" scherzo. io quando mi capita magari ci rimetto qualche euro, l'ultimo la batteria tampone, 4€ "
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)