Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] portatile con ventola al massimo
salve a tutti,
da qualche tempo mi capita che subito dopo aver acceso il pc, parte la ventola al massimo senza che abbia aperto nessun programma!
Anche aprendo firefox o altri programmi la situazione non cambia, e la ventola gira sempre al massimo.
Capita che riavviando il pc la situazioni non muti, poi al terzo riavvio torna tutto normale con la ventola che gira al minimo e non sempre.....
Sapete dirmi di cosa si tratta?

portatile acer aspire 7720g con windows 8.1

P.S: stamattina ho divuto riavviare 3 volte il pc per tornare alla normalità.
Avevo anche letto, non ricordo dove, che poteva essere un problema di aggiornamento dei driver della scheda video, ho fatto anche quello ma la situazione non cambia.

ciao

Cita messaggio
Il problema si è presentato dopo l'aggiornamento del driver video?
Giuseppe
Cita messaggio
ciao Giuseppe,
no ha cominciato tutto a un tratto ma prima dell'aggiornamento del driver video.
Cita messaggio
Potrebbe anche trattarsi di un problema hardware, se è in garanzia conviene farlo riparare.
Prima però farei qualche prova con linux in modalità live, per non compromettere l'eventuale garanzia,  e controllare se con linux la ventola non parte subito e va bene, in questo modo si può escludere l'hardware.
Giuseppe

Cita messaggio
la garanzia è scaduta, il pc ha 4 anni.....
per fare la prova con linux in modalità live come dovrei fare?

ciao
Cita messaggio
Scaricare una distribuzione, meglio ubuntu plus 12, e masterizzare la iso su un cd o una chiavetta, all'avvio premere f12 o esc per caricare il so dalla  periferica.
Giuseppe
Cita messaggio
Giuseppe potresti dirmi da dove scaricare la distribuzione e cosa fare una volta caricata? Non sono molto pratico!

ciao

Cita messaggio
Prima però potresti provare a fare il ripristino del sistema, la distribuzione si scarica qua http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
per masterizzarla qua
http://cdburnerxp-pro.softonic.it/
Giuseppe

Cita messaggio
grazie Giuseppe,
allora provo prima a caricare l'immagine che avevo salvato, nel caso mi da ancora problemi provo con ubuntu.
Faccio sapere.

ciao
Cita messaggio
aggiornamento:
per ora tutto bene, aspetto ancora qualche giorno prima di mettere RISOLTO.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)