Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] problema ad installare KIT-PLUS-8-xx-Faidate
Come da oggetto: mi sono scaricato il file, ne ho verificato l'esatta grandezza, l'ho scompattato ma appena inizio a provare ad installare i 4 files .sh della cartella Script, dopo il doppio clic, l'opzione esegui dal terminale che normalmente appare in altri file .sh non compare e quindi non riesco a completare la procedura di installazione.
I file aprono una forma di editor nel quale mi perdo....
Seguendo info carpite su internet ho provato ad andare in proprietà e a flaggare la casella esegui come programma ma quest'ultima si deselezione automaticamente. Ho provato a variare le caratteristiche di sola lettura ma mi è impedito.
Ho provato a dare il comando specifico di esecuzione programma ma mi dice file non trovato....
sono alla prima esperienza ma qui la strada mi sembra brutalmente in salita. qualcuno ha provato nello specifico questo file? o c'è nessuno che sa darmi qualche consiglio?
Nel frattempo ho scaricato nuovamente il file... e riprovo ad installarlo da capo. grazie
Cita messaggio
Allega il tuo file a questa discussione. Eventualmente zippalo (click col destro e scegli comprimi).

Sposto nella sezione:

Ubuntu Plus Remix Supporto ed Aiuto
Cita messaggio
La ringrazio innanzitutto per la solerte disponibilità. Spero di non aver creato tanto rumore per nulla e di limitare eventuali mie brutte figure ma pur riprovando a scaricare il file nuovamente al atto dell'installazione (doppio clic) continua ad aprirsi una finestra di editor a cui non so proprio dare seguito.

Cita messaggio
Ho provato ad allegare il file ma continua a dirmi che non è un tipo di file ammesso. L'ho zippato (sotto windows 7 ) con winrar, con 7z o semplicemente il solo file 1-Repo-Codec.sh ma nessuno di questi è accettato. Dove sbaglio? tanto sbaglio di sicuro.... ;-)
Cita messaggio
Allego il file (se ci riesco) 1-Repo-Codec.yy
Ovviamente è un file con estensione .sh ma se come suppongo molti forum non accettano file eseguibili con questo espediente si risolve il problema del invio... poi a chi volesse o potesse darmi una mano sarà sufficiente sostituire l'estensione .yy con .sh.
Sperando che il file non si sia corrotto nella modifica

P.S. nemmeno questo espediente mi funziona....
Cita messaggio
I file zip li puoi allegare,nell'immagine i tipi di file allegabili.

Eventualmente cambia l'estensione in altra allegabile (.doc, .odt, ecc..)
Cita messaggio
salve
la cartella KIT-PLUS-8-xx-Faidate si trova nella tua home?
se non è così devi copiartela nella home così diventa di tua proprietà e puoi
lavorarci (compreso mettere la spunta su eseguibile)
Cita messaggio
(03-12-2011, 17:33 )luciano Ha scritto: salve
la cartella KIT-PLUS-8-xx-Faidate si trova nella tua home?
se non è così devi copiartela nella home così diventa di tua proprietà e puoi
lavorarci (compreso mettere la spunta su eseguibile)

Come volevasi dimostrare.... commettevo l'errore del principiante.
Una volta seguito il tuo consiglio sono riuscito ad installare correttamente i files, utilizzando in "proprieta" la spunta "esegui come programma".
Giusto una precisazione: se avessi insistito con il doppio clic sul file .sh mi continuava ad uscire un editor.

P.S. Grazie ancora una volta della disponibilità ad entrambi
Cita messaggio
Smile felice per la risoluzione (e non preocuparti... se ti ho dato quel consiglio è perchè ci sono passato anche io )

Citazione:Giusto una precisazione: se avessi insistito con il doppio clic sul file .sh mi continuava ad uscire un editor.

uno dei punti di forza di linux è proprio il fatto che se non "sei proprietario" del file in genere non puoi modificarlo... e in questo caso, trattandosi di un file di testo lo apri in sola lettura, mentre una volta copiato nella tua home e quindi avendolo "acquisito nella tua proprietà" puoi apportare le modifiche compresa quella di renderlo eseguibile.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)