Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] problema avvio/ e chiarimenti superutente
Ciao a tutti , chiedo se cortesemente qualcuno potrebbe darmi dei chiarimenti, a furia di installare e disinstallare devo aver commesso qualche errore, ora all'avvio non c'è più il conto alla rovescia ma devo dare enter.
Inoltre dopo lìultima distro installata( linux mint13 ita.) Sono connesso come superutente $. Va bene così o devo fare qualcosa?
Cita messaggio
(28-10-2012, 17:58 )flaviordie Ha scritto: Ciao a tutti , chiedo se cortesemente qualcuno potrebbe darmi dei chiarimenti, a furia di installare e disinstallare devo aver commesso qualche errore, ora all'avvio non c'è più il conto alla rovescia ma devo dare enter.
Inoltre dopo lìultima distro installata( linux mint13 ita.) Sono connesso come superutente $. Va bene così o devo fare qualcosa?

Hai messo risolto: potresti dirci come? Potrebbe essere d'aiuto per qualcun'altro. Idea
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(29-10-2012, 12:05 )eu66 Ha scritto:
(28-10-2012, 17:58 )flaviordie Ha scritto: Ciao a tutti , chiedo se cortesemente qualcuno potrebbe darmi dei chiarimenti, a furia di installare e disinstallare devo aver commesso qualche errore, ora all'avvio non c'è più il conto alla rovescia ma devo dare enter.

Hai messo risolto: potresti dirci come? Potrebbe essere d'aiuto per qualcun'altro. Idea

Si hai ragione mi scuso. Ho semplicemente fatto un aggiornamento del grub su terminale :" sudo update-grub " ed è tornato il conto alla rovescia che mi fa accedere senza l'ENTER. Per il problema del superutente ho semplicemente capito che dovevo fare : " termina sessione " e rientrare come utente normale.
Ciao
Cita messaggio
flaviordie Ha scritto:Sono connesso come superutente $
No, scusa: l'utente indicato -nel Terminale- dal simbolo $ è l'Utente normale.
Il "super-Utente" dovresti vederlo indiocato (nel Terminale) dal simbolo #
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(29-10-2012, 20:34 )monsee Ha scritto:
flaviordie Ha scritto:Sono connesso come superutente $
No, scusa: l'utente indicato -nel Terminale- dal simbolo $ è l'Utente normale.

Si infatti ero convinto del contrario.
Cita messaggio
(29-10-2012, 20:34 )monsee Ha scritto: No, scusa: l'utente indicato -nel Terminale- dal simbolo $ è l'Utente normale.
scappa
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)