Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] problema avvio ubuntu 12.04
buongiorno forum , sono nuovo di ubuntu.
ho installata la versione di ubuntu 12.04 del prof cantaro.
funziona tutto bene l'unico problema è che ogni tanto capita che quando accendo il pc ubuntu non si avvia o meglio rimane fermo nella pagina di caricamento del sistema operativo.
se spengo il pc e lo riaccendo tutto funziona ma di tanto in tanto da nuovamente lo stesso problema .
ringrazio cordialmente e anticipatamente tutti quanti per l'aiuto .
Cita messaggio
inizierei cosi: strumenti del sistema/preferenze/gestione dischi dalla finestra attivi dati smart e controlli che alla fine del processo non ci siano pallini rossi. praticamente controlliamo il disco in modo di levarci brutti pensieri.
Cita messaggio
dunque, ho eseguito l'operazione e il risultato è: nessun settore danneggiato, stato del disco buono
Cita messaggio
salve
dovresti fornire maggiori informazioni sul pc, del tipo
fisso o portatile?
caratteristiche hardware?
scheda grafica?
Cita messaggio
Ed inoltre
hai solo ubuntu installato oppure anche un altro sistema installato?
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio
allora ho sia ubuntu che windows 7 . scheda grafica non integrata ati readon 4500 ,computer fisso processore :Intel® Core™2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz × 4 .

sistema operativo a 64 bit
Cita messaggio
bene, il disco è buono. ora controlla da srumenti/impostazioni/driver aggiuntivi se sei in ordine oppure ti consiglia cosa installare
Cita messaggio
fatto ci sono due driver riguardanti scheda grafica uno chiamato così : DRIVER GRAFICI <FGLRX> PROPRIETARI ATI/AMD (aggiornamenti post relase) e non è selezionato