Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO problema caricamento modulo ndswrapper
il mio problema è questo:nell'aggiornare ubuntu da 13.4 a 13.10 non mi funziona più la wireless,ho seguito passo passo l' Installazione scheda wi-fi INPROCOMM IPN2220 con ndiswrapper e tutto va bene fino a quandonon arrivo qui dove non trova il modulo ndiswrapper[francesco@francesco-TravelMate-2700:~$ modprobe ndiswrapper
FATAL: Module ndiswrapper not found
grazie
questo mi dicono su ubuntu forum:hai seguito il wiki? hai copiato nella cartella driver che dice di creare anche i file .sys e .bin oltre al file .inf ?
ma sono inesperto e non capisco cosavoglia dire
Cita messaggio
dò più informazioni possibili per cercare di esporre meglio il problema, il problema penso proprio che sia che ndswrapper che abbia problemi,ho scaricato la versione 1.9 dal center download.vi racconto tutta la storia perchémagari riuscite ad aiutarmi a risolvere:ho un vecchio portatile Acer sul quale ho installato ubuntu 13.4 e un ragazzo tramite teamviewr mi aveva installato i driver window della scheda wireless e della scheda di rete e poi con ndswrapper me li aveva fatti funzionare(io sono un neofita di linux)e fin qui tutto bene la connessione wireless funzionava perfettamente.ieri mattina ho eseguito l'aggiornamento di sistema ubuntu da 13.4 a 13.10 e qui iniziano i problemi perchè dopo aver aggiornato sia la wireless che il touch pad non vanno più. Ho seguito la guida di wiki ubuntu per installazione wireless tramite ndswrapper e fino al terzultimo passaggio tutto bene,perché il terminale mi dice che i driver sono correttamente installati,ma poi nel penultimo passaggio quando ndiswrapper dovrebbe funzionare mi dice modulo di sistema not found.nel download center quella(1.9) è l'unica versione possibile di ndiwrapper scaricabile.spero che queste informazioni vi siano utili per aiutarmi,grazie! PS.da profano penso che ndiswrapper non riesca a pescare i driver,anche se sono nella corretta finestra,ma è solo una ipotesi mia.
Cita messaggio
Che guida hai seguito ?
Prova da terminale a dare ndiswrapper -l vediamo se restituisce che i driver sono installati.

Cita messaggio
Grazie Brunik x l'aiuto,ho usato QUESTA GUIDA
Installazione scheda wi-fi INPROCOMM IPN2220 con ndiswrapper
Cita messaggio
Penultimo passaggio intendi al punto modprobe ndiswrapper

Cita messaggio
Esatto bravissimo,quando digito quello mi dice modulo ndiswrapper not found,ma i driver sono installati correttamente.grazie per l`aiuto
Cita messaggio
Da terminale dai e posta il risultato
sudo modprobe ndiswrapper
Poi
dmesg | grep ndis

Cita messaggio
Grazie,intanto posto quello che mi avevi chiesto prima
francesco@francesco-TravelMate-2700:~$ ndiswrapper -l
neti2220 : driver installed
device (17FE:2220) present
francesco@francesco-TravelMate-2700:~$
Cita messaggio
poi quest'altro che mi hai chiesto(è qui il problema)
francesco@francesco-TravelMate-2700:~$ sudo modprobe ndiswrapper
[sudo] password for francesco:
FATAL: Module ndiswrapper not found.
Cita messaggio
infine questo che non dà nulla
francesco@francesco-TravelMate-2700:~$ dmesg | grep ndis

questo è tutto quello che mi hai chiesto,
grazie resto in attesa di aiuto
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)