|
[RISOLTO] problema con Libre office 3
|
|
01-05-2012, 20:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-05-2012 09:42 da Antonio_Cantaro.)
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
[RISOLTO] problema con Libre office 3
Buonasera
Avevo fatto una presentazione con open office, e, a parte che non mi teneva un filmato pur avendolo salvato diverse volte e ogni volta che lo aprivo lo dovevo reinserire, comunque riuscivo a vederlo e modificarlo all'occorrenza, poi ho installato Libre office, e naturalmente si sono levati tutti gli open office, bhe da quando ho fatto questa modifica non riesco ad aprire le presentazioni salvate come PPS e PPT solo quella salvata come ODP perchè se apro le altre mi esce un errore che vi posto come allegato. Grazie in anticipo per la risposta. Massimo |
|||
|
01-05-2012, 21:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-05-2012 21:20 da d4rkheart.)
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: problema con Libre office 3
Dall'immagine si vede molto chiaramente che non è libreoffice ad aprire i file ma Gedit, devi associare i file pps, ppt al programma libreoffice. Dopo che avrai reso come programma predefinito libreoffice per aprire questi file, per evitare problemi con la suite:
Chiudi libreoffice se hai s.o. ubuntu, vai su cartella home, ctrl + h da tastiera, elimina le cartelle .openoffice e .libreoffice . Riavvia libreoffice e apri la presentazione. Se hai windows elimina le cartelle openoffice e libreoffice nel percorso indicato da mscanfe qui -> http://user.services.openoffice.org/it/f...?f=6&t=187 oppure segui il videotutorial di Antonio Cantaro qui -> http://www.istitutomajorana.it/files/ubu...indows.htm Riavvia libreoffice dopo aver eliminato le due cartelle e riapri la presentazione pps. Mary |
|||
|
01-05-2012, 21:10
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
Sposto il thread su sezione "Ufficio ed Internet"
Mary |
|||
|
01-05-2012, 21:15
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
Hai ubuntu tweak installato?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto. Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano. |
|||
|
02-05-2012, 00:49
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
(01-05-2012 21:05 )d4rkheart Ha scritto: Dall'immagine si vede molto chiaramente che non è libreoffice ad aprire i file ma Gedit, devi associare i file pps, ppt al programma libreoffice. Dopo che avrai reso come programma predefinito libreoffice per aprire questi file, per evitare problemi con la suite: Ho eliminato le cartelle di open office, quelle di libre office non le ho trovate nemmeno spuntando su "mostra cartelle nascoste" ma non è cambiato nulla, allora ho cliccato con il dx e ho ricliccato su "apri con libre office" ho risolto così Grazie lo stesso anche per il reindirizzamento, Massimo |
|||
|
02-05-2012, 00:51
Messaggio: #6
|
|||
|
|||
| RE: problema con Libre office 3 | |||
|
02-05-2012, 00:55
Messaggio: #7
|
|||
|
|||
|
RE: problema con Libre office 3 (RISOLTO)
Gentilmente puoi inserire [RISOLTO] al titolo del thread? Vedi qui come fare -> http://www.istitutomajorana.it/files/For...usione.htm
Grazie. Mary |
|||
|
02-05-2012, 01:03
Messaggio: #8
|
|||
|
|||
(02-05-2012 00:49 )Massimo Ha scritto: Ho eliminato le cartelle di open office, quelle di libre office non le ho trovate nemmeno spuntando su "mostra cartelle nascoste" ma non è cambiato nulla, allora ho cliccato con il dx e ho ricliccato su "apri con libre office" ho risolto così L'eliminazione della cartella libreoffice non serve per associare i file pps alla suite libreoffice ma per eliminare errori che si verificano utilizzando la suite, crash e tanto altro. Per aprire i file con libreoffice ci sei già riuscito
Mary |
|||
|
04-05-2012, 00:38
Messaggio: #9
|
|||
|
|||
(02-05-2012 01:03 )d4rkheart Ha scritto:(02-05-2012 00:49 )Massimo Ha scritto: Ho eliminato le cartelle di open office, quelle di libre office non le ho trovate nemmeno spuntando su "mostra cartelle nascoste" ma non è cambiato nulla, allora ho cliccato con il dx e ho ricliccato su "apri con libre office" ho risolto così grazie di tutto Mary |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)