Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] problema con Libre office 3
01-05-2012, 20:20 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-05-2012 09:42 da Antonio_Cantaro.)
Messaggio: #1
[RISOLTO] problema con Libre office 3
Buonasera
Avevo fatto una presentazione con open office, e, a parte che non mi teneva un filmato pur avendolo salvato diverse volte e ogni volta che lo aprivo lo dovevo reinserire, comunque riuscivo a vederlo e modificarlo all'occorrenza, poi ho installato Libre office, e naturalmente si sono levati tutti gli open office, bhe da quando ho fatto questa modifica non riesco ad aprire le presentazioni salvate come PPS e PPT solo quella salvata come ODP perchè se apro le altre mi esce un errore che vi posto come allegato.
Grazie in anticipo per la risposta.
Massimo

Allegati Anteprime

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-05-2012, 21:05 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-05-2012 21:20 da d4rkheart.)
Messaggio: #2
RE: problema con Libre office 3
Dall'immagine si vede molto chiaramente che non è libreoffice ad aprire i file ma Gedit, devi associare i file pps, ppt al programma libreoffice. Dopo che avrai reso come programma predefinito libreoffice per aprire questi file, per evitare problemi con la suite:
Chiudi libreoffice
se hai s.o. ubuntu, vai su cartella home, ctrl + h da tastiera, elimina le cartelle .openoffice e .libreoffice .
Riavvia libreoffice e apri la presentazione.
Se hai windows elimina le cartelle openoffice e libreoffice nel percorso indicato da mscanfe qui -> http://user.services.openoffice.org/it/f...?f=6&t=187
oppure segui il videotutorial di Antonio Cantaro qui -> http://www.istitutomajorana.it/files/ubu...indows.htm
Riavvia libreoffice dopo aver eliminato le due cartelle e riapri la presentazione pps.

Mary
01-05-2012, 21:10
Messaggio: #3
Sposto il thread su sezione "Ufficio ed Internet"

Mary
01-05-2012, 21:15
Messaggio: #4
Hai ubuntu tweak installato?

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
02-05-2012, 00:49
Messaggio: #5
(01-05-2012 21:05 )d4rkheart Ha scritto:  Dall'immagine si vede molto chiaramente che non è libreoffice ad aprire i file ma Gedit, devi associare i file pps, ppt al programma libreoffice. Dopo che avrai reso come programma predefinito libreoffice per aprire questi file, per evitare problemi con la suite:
Chiudi libreoffice
se hai s.o. ubuntu, vai su cartella home, ctrl + h da tastiera, elimina le cartelle .openoffice e .libreoffice .
Riavvia libreoffice e apri la presentazione.
Se hai windows elimina le cartelle openoffice e libreoffice nel percorso indicato da mscanfe qui -> http://user.services.openoffice.org/it/f...?f=6&t=187
oppure segui il videotutorial di Antonio Cantaro qui -> http://www.istitutomajorana.it/files/ubu...indows.htm
Riavvia libreoffice dopo aver eliminato le due cartelle e riapri la presentazione pps.

Ho eliminato le cartelle di open office, quelle di libre office non le ho trovate nemmeno spuntando su "mostra cartelle nascoste" ma non è cambiato nulla, allora ho cliccato con il dx e ho ricliccato su "apri con libre office" ho risolto così
Grazie lo stesso anche per il reindirizzamento, Massimo
02-05-2012, 00:51
Messaggio: #6
(01-05-2012 21:15 )francater Ha scritto:  Hai ubuntu tweak installato?

si ma ho risolto lo stesso, grazie
02-05-2012, 00:55
Messaggio: #7
RE: problema con Libre office 3 (RISOLTO)
Gentilmente puoi inserire [RISOLTO] al titolo del thread? Vedi qui come fare -> http://www.istitutomajorana.it/files/For...usione.htm
Grazie.

Mary
02-05-2012, 01:03
Messaggio: #8
(02-05-2012 00:49 )Massimo Ha scritto:  Ho eliminato le cartelle di open office, quelle di libre office non le ho trovate nemmeno spuntando su "mostra cartelle nascoste" ma non è cambiato nulla, allora ho cliccato con il dx e ho ricliccato su "apri con libre office" ho risolto così

L'eliminazione della cartella libreoffice non serve per associare i file pps alla suite libreoffice ma per eliminare errori che si verificano utilizzando la suite, crash e tanto altro. Per aprire i file con libreoffice ci sei già riuscito Wink

Mary
04-05-2012, 00:38
Messaggio: #9
(02-05-2012 01:03 )d4rkheart Ha scritto:  
(02-05-2012 00:49 )Massimo Ha scritto:  Ho eliminato le cartelle di open office, quelle di libre office non le ho trovate nemmeno spuntando su "mostra cartelle nascoste" ma non è cambiato nulla, allora ho cliccato con il dx e ho ricliccato su "apri con libre office" ho risolto così

L'eliminazione della cartella libreoffice non serve per associare i file pps alla suite libreoffice ma per eliminare errori che si verificano utilizzando la suite, crash e tanto altro. Per aprire i file con libreoffice ci sei già riuscito Wink

grazie di tutto Mary
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication