Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]problema con indicatore del livello della batteria
Utilizzo sul portatile PCLinuxOS con LXDE, ma ho un problema con quello che si chiama "monitor batteria" e che è possibile inserire nel pannello delle applicazioni in basso a destra.

Praticamente dovrebbe essere di due colori che occupano uno spazio in proporzione allo stato della batteria, per esempio se fosse carica al 100% credo che dovrebbe essere tutte gialla, mano a mano che si scarica compare un rettangolo giallo scuro che dovrebbe avanzare sempre di più. Se fosse in carica i colori cambierebbero tonalità passando al verde. Il fatto è che, qualunque sia lo stato della batteria i due colori sono sempre disposti in due metà identiche. Il che vorrebbe indicare il livello di carica pari al 50%, quando non è così. Se poi mi fermo col cursore su questo monitor della batteria esce giustamente la scritta "batteria xx% carica". il problema è che secondo tale scritta la batteria è sempre carica al 100%!!!

L'unica scritta che sembra essere corretta è quella che appare al fianco della "batteria 100% carica" e che indica i minuti restanti al caricamento completo della batteria se al momento il portatile è collegato col cavo di alimentazione.

In parole povere, sta dando i numeri Smile ditemi voi se posso trovare un altro gadget del genere... dato che è abbastanza indispensabile!
Cita messaggio
Io, in LXDE, uso "Batti" (il pacchetto è installabile -manco a dirlo- da Synaptic [cerca sull'alfabetico: il pacchetto si chiama -ma guarda un po'!- "batti"]).
L'indicatore è di color verde. Se manca anche soltanto un filino di carica, te lo indica.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
installato, questo funziona, a differenza di quello già presente con lxde. però devo aprirlo ogni volta che accendo il pc, c'è un modo per farlo aprire automaticamente a ogni avvio?
Cita messaggio
Certo che c'è. Ora non sono con LXDE (sono con Gnome ZEN-.mini a 64 bit), ma nella mia PClinuxoS LXDE a 32 bit ho "Batti" anch'io... e si avvia automaticamente.
Poi, quando ci rientro vedo com'è impostata e te lo riferisco qui.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Houston... abbiamo un problema. [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/artists/mot.../MG_12.gif]

Le ore di lavoro accumulate debbono avermi rintontonito e t'ho detto una cosa inesatta: rammentavo di aver installato Batti (e certamente debbo averlo fatto, chissà che giorno, da qualche parte, ma non riesco a rammentare quando e manco dove!)...

Ora sono con PClinuxOS LXDE (la versione a 32 bit, quella installata sul mio piccolo netbook) e mi sono accorto che quello che ho, che mi si avvia all'accensione del PC e che funziona... è l'applet della batteria normale del Pannello (quello che a te, stranamente, non funziona!)...

Ti chiedo umilmente scusa, pertanto, della mia inesattezza precedente.

Sappi, comunque, che, in PCLinuxOS, per far avviare i programmi all'avvio del PC c'è un'apposita iconetta ("tutto da interfaccia grafica", è il motto).
Si tratta di LXAutostart.
Cui si può arrivare in due maniere. Una è aprendo "Configure Your LXDesktop" (che è cosa DIVERSA dal "Configure Your Computer, anche se li trovi l'uno sopra l'altro nell'elenco del Menu principale [Menu/Altri programmi/Configurazione])... L'altra via è -sempre sull'identico percorso,- cliccar direttamente l'iconetta "LXAutostart".

Nella finestrella che si apre, clicca su "Available starter". Poi cerca la voce relativa al tuo Batti nell'elenco, selezionala è clicca su "Add starter".

Un'altra via (ma dubito ci trovi normalmente Batti) è quella di aprire il "Configure Your LXDesktop" che t'ho indicato sopra e cliccare:
System/Session settings
... verificando (ammesso che ci sia la correlata voce, del che parecchio dubito) che la voce relativa a Batti abbia la "spunta" (se non l'avesse" [e trovi la voce] mettila tu, la spunta).

Mi dirai: perchè l'applet della batteria del Pannello a te funziona e a me no?
Rispondo: ti sei risposto da solo quando hai scritto che Batti funziona.
Batti si basa su una dinamica di funzionamente completamente DIVERSA rispetto a quella utilizzata dall'applet della batteria del pannello di LXDE.
Si vede che il tuo harware lavora bene con Batti, ma non gli va a genio il dare informazioni all'applet della batteria del Pannello. Tutto qui.

Cita messaggio
ahahaha ok, ho aggiunto Batti da LXAutostart senza problemi. Come al solito grazie per le risposte immediate che dai a i miei problemi col pc! =)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)