Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]problema con l'aggiornamento
Ciao a tutti

l'altra settimana ho scaricato ubuntu 11.10 dal sito ufficiale, l'ho masterizzato su cd e gli ho dato un'occhiata in versione live.
Il giorno dopo accendo il computer, lo aggiorno e mi esce la schermata: vedi allegato 1.
Vado su installa aggiornamenti mi esce una finestra con la seguente scritta:” È richiesto il CD/DVD «Ubuntu 11.10 _Oneiric Ocelot_ - Release i386 (20111012)» Inserire il CD/DVD nell'unità «/cdrom/» per installare pacchetti software dal supporto. ” inserisco il cd e clicco su continua ed ecco un'altra finestra con la scritta “Scaricamento dei file di pacchetto non riuscito
. Controllare la propria connessione a Internet.” (la connessione funziona perfettamente) vado su dettagli e mi dice “Failed to fetch cdrom:[Ubuntu 11.10 _Oneiric Ocelot_ - Release i386 (20111012)]/pool/main/p/patch/patch_2.6.1-2_i386.deb File not found” .
Come continuo ad aggiornare ubuntu 10.10 senza questo problema? Inoltre vorrei sapere se dopo i due anni di aggiornamenti che offrono per ubuntu 10.10 il sistema operativo è vulnerabile?

Grazie in anticipo l'aiuto.
Cita messaggio
Non ho capito bene, Ubuntu 11.10 lo ha iistallato o lo hai solo provato in modalità Live? Vuoi aggiornare in modalità live?
Cita messaggio
ubuntu 11.10 l'ho solo provato in modalità live.
Vorrei continuare ad usare ubuntu 10.10 ma ogni volta che lo aggiorno mi escono tutte quelle finestre
Cita messaggio
Hai provato a fare click sul bottone Installa aggiornamenti?
Cita messaggio
Sì e compare una finestra con la seguente scritta: È richiesto il CD/DVD «Ubuntu 11.10 _Oneiric Ocelot_ - Release i386 (20111012)»
Inserire il CD/DVD nell'unità «/cdrom/» per installare pacchetti software dal supporto.
Cita messaggio
Hai abilitato repository aggiuntivi, nel corso degli ultimi 2 anni?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Dove li trovo?
Cita messaggio
Intendevo dire se lo hai fatto, ma evidentemente no.
E' molto probabile che tu abbia effettuato un parziale avanzamento di versione, quindi hai due possibilità.
La prima è di completare l'avanzamento alla 11.10 e la seconda è lasciare tutto così come è.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Solo dando un'occhiata in modalità live ha effettuato un parziale avanzamento....?!?!?
Sinceramene mi sembra strano perchè da quanto ne so non dovrebbe intaccare il sistema o mi sbaglio?
Se lascio così com'è non ho più gli aggiornamenti e ubuntu 10.10 è vulnerabile, vero?
Cita messaggio
No, semplicemente andando "in LiveCD" non si ha nessunissimo cambiamento sull'Hard Disk.
Ma il sospetto che Franc ha avanzato è che TU abbia potuto inavvertitamente avviare un "avanzamento di versione" in altro modo.
Una ipotesi, ovviamente, per accertar la quale bisognerebbe poter controllare "de visu" il Sistema.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)