Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] problema con stampante canon bjc 4200
Question 
Buon pomeriggio a tutti.
In vista della "morte" di XP ho provvedduto a esplorare la versione Ubunti 13.10 plus 12 remix 32 bit
sul mio desktop lanciandolo da chiavetta usb in modalità live.
Tutto perfetto l'ambiente di lavoro gira alla perfezione nonostante che il mio computer è un po avanti con gli anni.
La stampante canon bjc 4200 viene riconosciuta perfettamente ma quando provo a stampare un file in word perfettamente visualizzato
sullo schermo la stampante si rifiuta ad obbedire, scrive stentatamente il messaggio:"Unrecoverable error: rangecheck in .putdeviceprops"
Ho provato a cambiare qualche settaggio di base ma niente!
Chiedo aiuto.
Grazie
Placido

Finalmente ho stampato.[img]images/smilies/at.gif[/img]
Ho lavorato in live con la Mint 15 plus 32 bit. Bella!
Ho istallato il pacchetto turboprint.deb suggeritomi da DXGIUSTI
all'indirizzo
http://netgator.blogspot.it/2011/06/cano...river.html
Poi ho istallato la mia vecchia e cara stampante.
Gaudio: la stampa di prova è andata.
Apro un documento formato doc e con il cuore che[img]images/smilies/heart.gif[/img]ha stampato!!
La nota dolente è che il pacchetto dopo 30 giorni bisogna acquistarlo!
Grazie ancora a tutti i forumisti che mi hanno dato suggerimenti e consigli.

Cita messaggio
(11-03-2014, 16:07 )'etna47' Ha scritto: In vista della "morte" di XP ho provvedduto a esplorare
[...]
Non credo proprio: Windows XP non muore

(11-03-2014, 16:07 )'etna47' Ha scritto: La stampante canon bjc 4200 viene riconosciuta perfettamente ma quando provo a stampare un file in word perfettamente visualizzato
sullo schermo la stampante si rifiuta ad obbedire, scrive stentatamente il messaggio:"Unrecoverable error: rangecheck in .putdeviceprops"
Ho provato a cambiare qualche settaggio di base ma niente!
Chiedo aiuto.
E' il classico motivo per mantenere Windows XP almeno in dualboot (o in macchina virtuale coi relativi problemi di lentezza, figuriamoci su un PC un po' datato).

Poi ovviamente prova a risolvere il problema anche su Ubuntu, ma XP non buttarlo che sopravvivrà ancora a lungo (cifre alla mano: a livello mondiale poco meno del 30% dei PC domestici ha ancora XP).
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
controlla se hai installato:
printer-driver-cjet
Cita messaggio
Question 
(11-03-2014, 20:26 )'dxgiusti' Ha scritto: controlla se hai installato:
printer-driver-cjet
grazie per l'indicazione, ma adesso ti chiedo come faccio ad eseguire il controllo(vado su sistema?) e come procedere a scaricare il driver se manca

Cita messaggio
scusami per la risposta approssimativa. apri il gestore pacchetti, se non lo trovi apri la barra di unity e digita:
synaptic
ti apparirà l'icona, click e nella casella cerca digita: printer-driver-cjet
se non è installato, vai sopra, dx scegli installa. conferma in alto. sperando possa servire. ciao
Cita messaggio
Question 
(12-03-2014, 23:32 )'dxgiusti' Ha scritto: scusami per la risposta approssimativa. apri il gestore pacchetti, se non lo trovi apri la barra di unity e digita:
synaptic
ti apparirà l'icona, click e nella casella cerca digita: printer-driver-cjet
se non è installato, vai sopra, dx scegli installa. conferma in alto. sperando possa servire. ciao
Innanzitutto ti ringrazio per il tempo che mi dedichi.
Ho fatto quanto mi hai indicato ma il risultato non cambia.
La stampante stampa sempre lo stesso messaggio e quando ho rieseguito la procedura di istallazione, essendo in modalità Live, in una maschera di riepilogo nel campo stato viene visualizzato immediatamente il messaggio "Inattiva Filter failed"
Vedo se nel forum trovo altri consigli.
Ancora grazie.

Cita messaggio
guarda questa pagina, io l'ho sola trovata sul web, non saprei......:
Cita messaggio
Dando un occhiata alla pagina di 
https://www.openprinting.org/printer/Can...n-BJC-4200
raccomanda di usare per il tuo modello il driver BJC 600

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Brick 
(13-03-2014, 19:40 )'dxgiusti' Ha scritto: guarda questa pagina, io l'ho sola trovata sul web, non saprei......:
Ho esaminato il link e scaricato il programma turboprint che è un file deb, ho provato a lanciarlo ma poichè opero in modalità live non posso installarlo. E' una buona idea se decido di istallare il plus 12, ma forse è meglio cambiare stampante. Ho visto che le canon modello Pixma hanno i driver per linux.
Altro quesito:
Sul desktop il plus live viene lanciato sia da usb che da dvd.Monta un pentium 4 a 2,6 ghz 1 M di ram e l'hard disk ha 18G liberi.
Sul portatile aspire 2023 wlmi con pentium M 1.6 Ghz  2 G di rame spazio sul disco di 11 G, che non permette l'avvio da usb, il dvd di  prima si blocca, non carica l'ambiente di lavoro. Come mai?
Si carica la schermata iniziale e poi ..........niente.

Cita messaggio
(13-03-2014, 20:13 )'eu66' Ha scritto: Dando un occhiata alla pagina di 
https://www.openprinting.org/printer/Can...n-BJC-4200
raccomanda di usare per il tuo modello il driver BJC 600
Grazie per il consiglio. Ho scaricato il driver che è in formato ppd e poi nel riquadro proprietà stampante ho provveduto a importarlo nel campo che prevede il caricamento del ppd. Ma il messaggio che il filtro non è quello giusto viene sempre visualizzato. Cambierò la stampante anchè perchè è accopiata con uno scanner canonscan fb 620p che farlo digerire a ubuntu mi sembra difficile. Di positivo c'è che ho imparato già qualcosa in più grazie ai consigli tuoi e di dxgiusti.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)