Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] problema con sudo e terminale
con il comando sudo apt-get upgrade mi legge tutti i pacchetti che sono nella cartella home dove mi sono posizionato col terminale, ma tuttavia non mi installa i driver della stampante. Da dire che nella versione desktop 13.10 la stampante, una samsung ML2160, funziona benissimo. Mi lascia interdetto una cosa che il terminale mi dice quando faccio doppio click sul file install.sh e clicco su "esegui da terminale", mi dice che non può fare niente perchè in base agli errori precedenti non può andare avanti, ora non mi ricordo le parole esatte, di fatto non mi riesce ad installare i pacchetti che ho scompattato. Con il comando sudo apt-get upgrade me li legge tutti ma la stampante continua a non funzionare, segno che non me li ha installati. Qualcuno ha un consiglio per sbloccare questa situazione? Grazie a tutti Cool
Cita messaggio
e da quando mai apt installa i pacchetti salvati in locale .
apt-get upgrade aggiorna il SO on line dalle repositry indicizzate nel sources.list .
Per installare i tuoi pacchetti se .deb , mouse clic sul nome del pacchetto , opzione installa con gdebi oppure anche da software center .
in alternativa da linea comando:
sudo dpkg --force-all -i /percorso/namefile.deb
sudo apt-get -f install

Per installare da binari .sh ,, dopo averlo scaricato sulla tua cartella utente devi abilitare i permessi di esecuzione 777

sudo chmod 777 /percorso/namefile.sh

sudo /cd/percorso/namefile.sh per lanciarlo .
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Personalizzazioni, Aspetto, Driver
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)