Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] problema con ubuntu 12.10 (ufficiale e non)
ciao a tutti, ho scaricato la versione di ubuntu 12.10, creato una pendrive avviabile, lanciata al riavvio. Fin qua tutto bene, mi parte il live, e io posso esplorare le varie novità, e fin qua, tutto bene. Anche l'installazione funziona. Il problema parte e comincia quando, una volta terminata l'installazione, riavvio per accedere alla login. Riavviando il computer, ho notato che, dopo le info sulla macchina, alla prima schermata che appare, il computer resta bloccato e il sistema installato non si avvia. Dove sbaglio? Grazie per le risposte.
billoweb
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
Potrebbe trattarsi della scheda video. Prova:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
okay prof, ci proverò. non so perche sia capitata sta cosa ma è assai strana ... poi le farò sapere
massimo

Cita messaggio
ciao, prova dare uno sguardo anche a questo:
http://www.ternignulug.org/2012/09/
Cita messaggio
Salve, prof, ho provato, installato ubuntu 12.10, ma come al solito schermo nero, con cursore lampeggiante bloccato in alto a sx dello schermo. Son stato due ore a provare e riprovare, prima con ESC e poi Con F10 e poi F6 (come dice la guida in pdf che ho scaricato). Risultato? ha vinto lui, ho dovuto reinstallare di nuovo ubuntu 12.04. ora proverò e leggerò la guida di dxgiusti, così vedrò. Vi farò sapere
PS: non posso fare questo in virtualizzazione, perche funziona tutto, non mi da quell'errore, devo quindi formattare l'hd per intero ehehehe abbiate pazienza, e se non funzionasse, ritornare col vecchio cd (si fa per dire) di ubuntu 12.04 LTS
billoweb

Cita messaggio
ennesimo tentativo, ma niente neanche il tutorial di dxgiusti funziona. Ma proprio sta scheda video fa impazzire .... io opterei per una altra soluzione, ma prima chiedo il vostro consiglio in riguardo: se io prendessi ubuntu 12.10 e lo trasferisco in pen drive avviabile, poi lo lanciassi in live, e sempre dal live andassi a modificare il file /etc/deault/grub, voi pensate che poi si installerebbe e finalmente partirebbe senza avere piu quel fastidiosissimo schermo nero?
Attendo risposte ... intanto preparo la pen drive avviabile
Allora ho controllato che tipo di scheda video posseggo, col comando sudo lshw -c video nel terminale, vi posto quello che è uscito:
------------------------ INIZIO COPIA TESTO ---------------------------------
massimo@massimo-System-Product-Name:~$ sudo lshw -c video
[sudo] password for massimo:
*-display:0
description: VGA compatible controller
product: R480 [Radeon X800 GTO (PCIE)]
vendor: Hynix Semiconductor (Hyundai Electronics)
physical id: 0
bus info: pci@0000:02:00.0
version: 00
width: 64 bits
clock: 33MHz
capabilities: pm pciexpress msi vga_controller bus_master cap_list rom
configuration: driver=radeon latency=0
resources: irq:41 memory:f0000000-f7ffffff memory:fbfe0000-fbfeffff ioport:e800(size=256) memory:fbfc0000-fbfdffff
*-display:1 UNCLAIMED
description: Display controller
product: R480 [Radeon X800 GTO (PCIE)] (Secondary)
vendor: Hynix Semiconductor (Hyundai Electronics)
physical id: 0.1
bus info: pci@0000:02:00.1
version: 00
width: 64 bits
clock: 33MHz
capabilities: pm pciexpress bus_master cap_list
configuration: latency=0
resources: memory:fbff0000-fbffffff
massimo@massimo-System-Product-Name:~$
--------------- FINE COPIA TESTO -------------
billoweb

Cita messaggio
ho scritto risolto, ma risolto non è. comunque non importa mi tengo la 12.04 LTS che almeno per 5 anni ho aggiornamenti a gogo'
grazie lo stesso per le risposte. Evidentemente il m io pc è troppo vekkio per sopportare questi trucchetti,
Auguro a tutti voi un buon natale e un felice anno nuovo
billoweb

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)