Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] problema con una installazione
Ho scaricato un programma opensource interessantissimo Aptana Studio 3 per scrivere codice html, fogli di stile css ed altro, con la possibilità di connettersi con i siti ftp e molto altro. Ho scompattato nella cartella scaricati tramite il comando unzip, andato tutto a buon fine, mi sposto dentro alla cartella Aptana_Studio_3 e con cd mi posiziono dentro alla cartella. Ed è qui che nasce il problema. Dò il comando sudo apt-get install AptanaStudio3.sh che è il file presente all'interno, ma seguita a dirmi che non trova il file AptanaStudio3.sh, mentre il file c'è ed è lì a disposizione. Anche come posizione ci siamo, sono praticamente dentro la cartella. Che succede? Dare doppio click per eseguire da terminale non me lo fa perchè mi apre con gedit, non so come mai, insomma sono ad un punto morto. Qualcuno sa spiegarmi dove sbaglio?
Cita messaggio
Stai facendo confusione ... con sudo apt-get install installi software presente nei repo ... nel tuo caso il comando corretto da dare è sudo sh AptanaStudio3.sh ... col il terminale posizionato nella cartella che lo contiene
Cita messaggio
Grazie Tumbler, era proprio semplice... mi si è aperto subito il programma!Cool
Cita messaggio
Molto bene!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)