Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] problema con woofer esterno ASUS SONICMASTER
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione nell'aprire la discussione. Se sì, chiedo venia. Cool
Sono un felicissimo possessore di Asus N55SL, su cui ho installato definitivamente su tutto l'hd Ubuntu 12.04 plus 9 remix. Che dire, ho scoperto un nuovo mondo, è fantastico !
Va che è una bomba, ma ha solo una piccola pecca, non troppo rilevante, ma per un appassionato di musica come me è un vero peccato.
Questa macchina usa la tecnologia audio sviluppata da Bang&Olufsen con associato il piccolo woofer Sonicmaster. Credo sia stata sviluppata esclusivamente per windows, tant'è che su win7 avevo il controller dedicato che forniva la stessa asus. Fatto sta che con ubuntu il woofer non funziona e girando nel web non riesco a trovare niente di niente.
Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema ? Potete aiutarmi ?

Grazie
Cita messaggio
RISOLTO !!!

Da terminale ho dato " sudo gedit /etc/rc.local ", per editare /etc/rc.local.

Prima di "exit 0" ho aggiunto le due stringhe che seguono:

- " echo 0x16 0x99130112 > /sys/class/sound/hwC0D0/user_pin_configs "

- " echo 1 > /sys/class/sound/hwC0D0/reconfig "

Quindi chiudere gedit salvando le modifiche apportate.
Riavviato il pc, accedere alle impostazioni audio da " Impostazioni di sistema " e settare correttamente la configurazione:

Impostazioni di sistema---> Audio----> Riproduci suono tramite Altoparlanti Audio Interno ---> Modalità (a destra): Sorround analogico 4.0 output

A questo punto alzare il volume di sistema e controllare che il woofer funzioni. Basterà cliccare su " suono di prova " e vedere come viene riconosciuto: dovrebbe riconoscerlo come posteriore destro o sinistro...

p.s. Piccolo problema: ad ogni login il volume sarà impostato al minimo e quindi si deve procedere ad aumentarlo ogni volta...

THX to Stampede !
Cita messaggio
Ottimo, grazie per avere riportato la soluzione.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)