Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] problema di connessione
Salve a voi.scusate l'intromissione ma avrei un problema con la connessione internet.
Vi espongo il mio problema: in casa  ho 4pc (2 pc fissi+2 portatili) connessi ad internet tramite modem-router di Telecom(Alice Gate 2 plus wifi) tutti connessi tramite wifi; sui 2 pc fissi ho provato verie relase di ubuntu(dalla 8.04 alla 12.10) ma con nessuna sono riuscito a connettermi.
Ho provato anche da terminale in serendo vari comandi trovati nei forum in internet m a nulla di fatto,ho tentato anche utilizzando il cavo Ethernet ma nulla di fatto.
Vi chiedo cortesemente se mi potete aiutare poiché vorrei avvicinarmi al mondo  Linux.
Ringrazio cortesemente tutti coloro che mi aiuteranno e chiedo anche scusa se ho sbagliato discussione visto che questa è la prima volta che scrivo.

Cita messaggio
Salve e benvenuto sul forum,guarda se può aiutarti la guida

http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Modem...e2PlusWiFi

Cita messaggio
(28-04-2014, 18:37 )'brunik' Ha scritto: Salve e benvenuto sul forum,guarda se può aiutarti la guida

http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Modem...e2PlusWiFi

Grazie mille ora provo 

Cita messaggio
Salve a voi,e in particolare a "brunik" ho seguito la guida che mi hai segnalato ma non riesco ancora a navigare.
Specifico meglio:il network manager mi dice che a connessione è stabilita, ma quando apro "firefox" la risposta è:Firefox non 
riesce acontattare il server, controllare ....
La medesima risposta qualunque sia la pagina impostata.
Cliccando con il tasto SX sull'icona del network manager e sucessivamente su "informazioni di connessione" la risposta è:

CONNESSIONI ATTIVE
Connessione Wireless
GENERALE
Interfaccia wifi               802.11(Wlan1)
indirizzo hardweare        00.0c.....
Driver                            rT2800usb
Velocità                         54 Mb/s
Sicurezza                       wpa/wpa2

IPV4
indirizzo ip                      192.168.......
indirizo broadcast            192.168......
e così via.

Premeto che sto usando una connessione wifi poiche la connessione tramite scheda ethernet non funziona, ho anche sostituito la scheda di rete con una funzionante sotto windows.
A questo punto non so più che pesci pigliare, spero che qualcuno mi possa aiutare.

Grazie a tutti coloro che mi daranno risposta.
Cita messaggio
Prova a connetterti usando il cd live di ubuntu (stessa versione di quella installata)
Da terminale dai poi il comando seguente e posta il risultato
Codice:
sudo lsmod | grep rt28

Cita messaggio
Potrebbe esistere la possibilità che il router wifi possieda al suo interno un firewall sempre attivo e non disinseribile? Se sì, prova a disattivare quello presente nel sistema operativo del pc. 

Cita messaggio
Salve a voi, credo di avere risolto il problema,infatti sto scrivendo dal pc in cui è installato "ubuntu 11.10".
Non sò di preciso come ho fatto, ma credo sia bastato installare "Wpa supplicant".
Riproverò con una 2° installazione in un altro dei PC di mia propietà.
Vi ringrazio della vostra cortese attenzione, possiamo dire che il problema è stato:

RISOLTO !!!!!

Grazie e arrivederci alla prossima discussione
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)