Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] problema di connessione internet
Ciao a tutti,
potete darmi una mano per risolvere questo problema?
possiedo due pc desktop con windows xp nel primo e ubuntu 11.10 nel secondo ho sostituito il router alice gate 2 plus adsl (che funzionava perfettamente in entrambi i pc) con il nuovo router "NETGEAR N300 Wireless ADSL2+ Modem Router, dopo averlo configurato e collegato il tutto con windows funziona perfettamente ma non su ubuntu trovandomi nell'impossibilità di configurarlo con il comando pppoeconf, credo sia dovuto al fatto che la configurazione di pppoeconf è "settata" sui parametri dell'altro modem (quello vecchio) infatti quando faccio pppoeconf mi esce ""il concentratore d'accesso del provider non ha risposto.Controllare la rete e i cavi del modem. Un'altra ragione per il fallimento del controllo potrebbe anche essere un'altra istanza pppoe in esecuzione, che controlla il modem."
Aggiungo che sostituendolo di nuovo con il vecchio router di alice funziona tutto sia su windows sia su ubuntu, ho provato tramite ricerca su google diverse soluzioni senza risolvere il problema, mi dispiacerebbe molto dover eventualmente abbandonare il mondo di ubuntu a cui sono affezionato, chiedo aiuto al forum del majorana ringraziandovi anticipatamente.
Lillo50
Cita messaggio
Ti rispondo qui visto che l'altra discussione è stata cancellata.
Ti avevo chiesto qualche precisazione ma ora mi sono schiarito le idee.
Tu parti da un alice gate che non è altro che una scatola vuota con un modem e due schede di rete e che pertanto andava gestita dal pc per quanto riguarda la connessione ad un modem router che la connessione la gestisce in autonomia.
Dici che su windows funziona quindi i parametri di connessione sono configurati correttamente.
Su Ubuntu non hai più nessun bisogno di pppoeconf ma devi semplicemente configurare l'accesso al router tramite il network manager (scegli connessione via cavo se ti connetti su rete ethernet o senza fili se ti connetti in wireless) e non avrai nessun bisogno di abbandonare il mondo di ubuntu.
Se hai altri dubbi o problemi sono a disposizione.

Buon Natale
Cita messaggio
(24-12-2011, 22:45 )Massimo_Sconvolto Ha scritto: Ti rispondo qui visto che l'altra discussione è stata cancellata.
Tu parti da un alice gate che non è altro che una scatola vuota con un modem e due schede di rete e che pertanto andava gestita dal pc per quanto riguarda la connessione ad un modem router che la connessione la gestisce in autonomia.
Dici che su windows funziona quindi i parametri di connessione sono configurati correttamente.
Su Ubuntu non hai più nessun bisogno di pppoeconf ma devi semplicemente configurare l'accesso al router tramite il network manager (scegli connessione via cavo se ti connetti su rete ethernet o senza fili se ti connetti in wireless) e non avrai nessun bisogno di abbandonare il mondo di ubuntu.

Buon Natale
Ho risolto tutto configurando, come da te suggerito, l'accesso al router tramite network manager e va che è una meraviglia, in effetti avevo commesso l'errore di configurare con pppoeconf quella "scatola vuota" di Alice gate e quel settaggio mi impediva di stabilire la connessione con il nuovo router netegear dgn2200, ora va tutto benissimo.
Ti ringrazio per la tua gentilezza e disponibilità.
Lillo50
Cita messaggio
(27-12-2011, 11:07 )lillo50 Ha scritto:
(24-12-2011, 22:45 )Massimo_Sconvolto Ha scritto: Ti rispondo qui visto che l'altra discussione è stata cancellata.

Buon Natale
Ho risolto tutto configurando, come da te suggerito, l'accesso al router tramite network manager e va che è una meraviglia, in effetti avevo commesso l'errore di configurare con pppoeconf quella "scatola vuota" di Alice gate e quel settaggio mi impediva di stabilire la connessione con il nuovo router netegear dgn2200, ora va tutto benissimo.
Ti ringrazio per la tua gentilezza e disponibilità.
Lillo50

Sono contento che tu abbia risolto.
Se incontrerai altri problemi io sono sempre qui,
Visto che il Natale è ormai alle spalle... ti auguro un fantastico 2012 e tutti gli anni a venire in compagnia di GNU/Linux! Smile
Cita messaggio
Grazie di tutto .... e tantissimi auguri a te e famiglia tutta.

Lillo50
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)