Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] problema di mount partizione ntfs condivisa in dual boot con ubuntu 14.04
Risolto

salve cari amici ,ho un problema di mount in una partizione ntfs condivisa in dualboot con ubuntu 14.04
(ubuntu non me la legge perchè la partizione non è montata) e mi da questo flash

Error mounting /dev/sda2 at /media/godenga/22A0AF3AA0AF1379: Command-line `mount -t "ntfs" -o "uhelper=udisks2,nodev,nosuid,uid=1000,gid=1000,dmask=0077,fmask=0177" "/dev/sda2" "/media/godenga/22A0AF3AA0AF1379"' exited with non-zero exit status 14: Windows is hibernated, refused to mount.
Failed to mount '/dev/sda2': Operation not permitted
The NTFS partition is in an unsafe state. Please resume and shutdown
Windows fully (no hibernation or fast restarting), or mount the volume
read-only with the 'ro' mount option.

ho trovato una soluzione su internet che mi consigliava di disattivare l'avvio veloce in 8.1 l'ho fatto però il problema persiste

2o problema nel menu tasto dx cliccandolo su una icona di una pen drive non c'è la voce rimuovi unità in sicurezza

grazie per le eventuali risposte

saluti by godenga

Cita messaggio
Cosa contiene sda2 solo dati? ... rientra in windows e spegnilo correttamente
Cita messaggio
in sda 2 ho 8.1 che in ubuntu non viebe montato
Cita messaggio
(23-04-2014, 23:49 )godenga69 Ha scritto: in sda 2 ho 8.1 che in ubuntu non viebe montato
Come sospettavo ... prova come ti ho detto ad entrare in windows e spegnerlo correttamente ... no ibernazione, sospensione o cose di questo tipo.
Un classico arresto del sistema.

Mi permetto di farti notare che non è il massimo avere la partizione di windows montata (ed operativa) in linux ... eventualmente valuta la possibilita di fare una terza partizione condivisa per lo scambio dei dati.
Te lo consiglio fortemente
Cita messaggio
Grazie ai suggerimenti di tumbler ho risolto ho eliminato ubuntu 14.4 che secondo me èstato fatto in fretta e non curato è ovvio che i vari difetti o mancanze veranno risolte col tempo per ora prefersco la 12.04 LTS che funziona perfettamente è l'ho reinstallata poi sono entrato in 8.1
e l'ho spento regolarmente ho riavviato sono entrato in ubuntu che finalmente mi riconosce ntfs.
grazie tumbler
saluti by godenga
Cita messaggio
Di niente Idea
Cita messaggio
il [RISOLTO] va messo prima del titolo del primo post. questo lo correggo io ma ricordati in futuro. cordialità
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)