Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] problema di visualizzazione.
Buona sera
Ho un problema:
Volevo modificare la risoluzione del monitor, da 1280x1024 portarla a 1024x768, per vedere le barre e le icone un po più grandi.Dato questo comando con applica,mi succede che lo schermo mi è diventato indecifrabile,tutte strisce colorate e non si puo operare.Sono riuscito ad avviare in modalità Ospite,e lo schermo si vede con interfaccia 1280x1024 e si puo operare(adesso sto scrivendo con il S.O. avviato come ospite).Se passo ad Utente Amministratore,torna di nuovo la visione dello schermo tutte strisce colorate.
Ho provato ad avviare in modalità di ripristino,ma anche da li non è tornata la visione dello schermo con risoluzione iniziale.
Come faccio a risolvere e tornare ad una risoluzione compatibile con la scheda video??
Grazie
Cita messaggio
Lancia Ubuntu da DVD (modalità Live). QUindi vai nella partizione del tuo Ubuntu installato e segui il percorso:

Home / Tuo nome utente

adesso da tastiera Control+h in modo da vedere le cartelle nascoste (quelle col unto davanti al nome).

Cerca e cancella le cartelle:

.config
.gconf
.local

Riavvia il computer senza DVD.

Se tutto va bene avrai perso i segnalibri personali e le configurazioni.

A questo punto entra nella cartella KIT-PLUS... nella home del tuo Ubutnu installato e lancia il file:

CONFIGURAZIONI.sh

tornerai ad avere le impostazioni della Plus 9
Cita messaggio
(30-11-2012, 12:32 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Lancia Ubuntu da DVD (modalità Live). QUindi vai nella partizione del tuo Ubuntu installato e segui il percorso:

Home / Tuo nome utente

adesso da tastiera Control+h in modo da vedere le cartelle nascoste (quelle col unto davanti al nome).

Cerca e cancella le cartelle:

.config
.gconf
.local

Riavvia il computer senza DVD.

Se tutto va bene avrai perso i segnalibri personali e le configurazioni.

A questo punto entra nella cartella KIT-PLUS... nella home del tuo Ubutnu installato e lancia il file:

CONFIGURAZIONI.sh

tornerai ad avere le impostazioni della Plus 9
Buona sera Prof.
Ho eseguito come da Lei descritto sopra.
Le tre cartelle indicate sono cartelle bloccate,(con la X sulla cartella)
Se non ricordo male,c'è nel sito dell'istituto,una videoguida che spiega come sbloccare le cartelle con il blocco,ed operare come amministratore.
Se le rinominosi sbloccano?
Se tolgo il punto davanti alle cartelle e le rinomino poi si possono spostare nel cestino?
Grazie
Cita messaggio
Prova a dare da terminale il comando:

sudo nautilus

e premi invio alla richiesta della password.
Cita messaggio
(30-11-2012, 16:51 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova a dare da terminale il comando:

sudo nautilus

e premi invio alla richiesta della password.
BuonGiorno Prof.
Ho risolto il problema della visualizzazione.
Sono entrato nella partizione di Ubuntu 12.04 da Ubuntu 10.10 che ho montato su un altra partizione del HD.Da questa posizione,le cartelle indicatemi,non avevano il segno X e mi è stato possibile eliminarle.
Ho riavviato il PC ed è tutto tornato visibile ed ho lanciato lo script di configurazione della plus 9
Ci sono ancora alcuni problemi di settaggio come:Ingrandire un poco la barra superiore e le denominazioni delle varie cartelle,risettare Firefox in italiano,settare il suono d'avvio del S.O. etc. etc.
Penso che troverò come fare scorrendo le paggine del Majorana.
Ringrazio e le auguro un buon fine settimana
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)