Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] problema dopo tentativo installazione
salve a tutti,è un po che non usu ubuntu e mi sa che mi sono dimenticato tutto
allora ieri sera scarico ubuntu 11.10 e tramite un altro pc con ubuntu installato creo una usb di avvio per installarlo sul netbook (che ha windows 7 starter)creo tramite la procedura di installazione una partizione ext4 all'interno di una da 100 giga (libera all'interno del pc) mi viene creata e il restante spazio rimane non allocato.dopo provo a creare la swap ma non ci riesco (forse gia troppe primarie?Huh) allora esco (e li il pc lavora un po cosa che non mi piace..) e vado in cd live per operare con gparted (si lo so lo avrei dovuto fare subito) ma non trovo il menu Huh e allora esco e riavvio.
ora da usb non avvia piu e se provo ad avviare il setup questo non parte.
all'avvio ho la schermata nera che mi chiede di scegliere il sistema operativo e chiaramente ho solo windows7.
come posso risolvere?grazie a tutti Smile
Cita messaggio
Rifai la penna USB e riparti in Live, apri GParted e posta qui uno screenshot.
Ricorda che nei sistemi possono essere presenti al massimo 4 partizioni primarie, le altre (se ci devono stare) dovranno essere partizioni logiche.
Windows 7 preinstallato, se non sbaglio, dovrebbe avere una partizione boot, una sistema ed una di ripristino... ergo siamo a 3.
Quindi la tua configurazione di Ubuntu potrebbe essere:

partizione primaria: /
partizione estesa con dentro:
  • partizione logica /home
  • partizione logica swap
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
scusa ma perché ritieni che se rifaccio la penna il pc la legge?tu pensi che quella usata in precedenza sia stata segnata e non avvii più?
grazie
Cita messaggio
infatti inserita la penna su altro pc questo si avvia,quindi come dicevo prima il problema è il netbook che non avvia piu da usb e non avvia nenache il setup.
Cita messaggio
Quindi il pendrive funziona... Ma se lo inserisci nel netbook si avvia e si blocca o il netbook passa ad avviare il sistema installato?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
anche se inserisco la pendrive il sistema avvia windows7,e come dicevo se premo f2 il sistema non mi da piu l'entrata nel bios (cosa alquanto scomoda).
mi sa che la partizione che ho cancellato per mettere ubuntu aveva all'interno dei file (mi sa 5 giga!) io pensavo fosse solo dati e invece potrei aver cancellato qiualcosa
Cita messaggio
forse era la partizione di recovery del sistema, all'avvio dovrebbe comunque esserci la possibilità di avviare da un'altra periferica.
Di solito tasto F8 o esc.
In questo modo potresti indirizzare il boot sulla usb.

Cita messaggio
(05-11-2011, 10:33 )francater Ha scritto: forse era la partizione di recovery del sistema, all'avvio dovrebbe comunque esserci la possibilità di avviare da un'altra periferica.
Di solito tasto F8 o esc.
In questo modo potresti indirizzare il boot sulla usb.
grazie dopo provo.
grazie ancora

Cita messaggio
Di niente... facci sapere.

Cita messaggio
f8 mi va in mod prov e la prima scelta è ripristino del computer e attenderei prima di provarci.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)